Pinerolo torna al Palabus Company: in arrivo Casalmaggiore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Wash4Green Pinerolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo due turni esterni la Wash4Green Pinerolo ritorna sul taraflex di casa lunedì 19 dicembre. Nel posticipo della dodicesima giornata Zago e compagne ospiteranno la Trasportipesanti Casalmaggiore.

La formazione lombarda, guidata da coach Pistola, ha strappato il tie break a Busto Arsizio nell’ultimo match disputato e attualmente occupa il settimo posto in classifica con 18 punti. Per le piemontesi, la prima vittoria del campionato con Macerata ha regalato una boccata d’aria fresca dando morale e nuove motivazioni.

Il periodo di difficoltà però non si chiude, il libero Michelle Gueli domenica scorsa si è infortunata riportando la frattura del quinto dito della mano sinistra. Per lei circa un mese di stop. La bella notizia è invece l’arrivo dell’americana Rainelle Jones. Centrale, 191 cm, approda alla corte di coach Marchiaro dopo aver terminato la NCAA, classificandosi tra le migliori atlete nel suo ruolo. Giunta a Pinerolo mercoledì pomeriggio, Rainelle si è unita al gruppo nella giornata di venerdì. L’ultimo match casalingo dell’anno è in programma lunedì 19 ore 20:00.

Michele Marchiaro: “Chiudiamo una buona settimana di lavoro in cui abbiamo sfruttato al meglio vari fattori positivi seguiti alla vittoria di domenica. Abbiamo alzato ancora il livello degli allenamenti e siamo molto contenti, adesso abbiamo una rosa completa. Abbiamo recuperato Valentina e accolto Rainelle che va a completare il reparto centrali. Molto bene quindi sia dal punto di vista tecnico che morale. Ci aspetta una partita complessa con Casalmaggiore, una squadra che ha grandi qualità. Come sempre la classifica parla da sola. Noi la affrontiamo con rinnovate consapevolezze”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Scudetto: Trento-Piacenza 3-2. Travica: “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto”

Superlega Maschile

La serie di Semifinale nella parte alta del tabellone dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca inizia con una partita di oltre due ore e mezza al cardiopalma, risolta solo ai vantaggi del quinto set per 18-16. A vincerla è l’Itas Trentino che, contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, si tiene quindi stretto il fattore campo spuntandola allo sprint al termine di una Gara-1 ricca di colpi di scena e di saliscendi ma che alla fine premia la squadra più temeraria. Avanti 1-0 e poi 2-1, i gialloblù scivolano sino al meno tre (8-11) nel tie break, ma non si perdono d’animo, trovano la parità a quota 12 e annullano tre match ball prima di capitalizzare il primo a disposizione proprio con Michieletto, il best scorer dell’incontro con 25 punti. Nel continuo alternarsi di emozioni e break point, Piacenza può contare su una coppia di posto 4 in gran forma, ovvero Maar-Mandiraci (44 punti) e sulle fiammate al servizio di Romanò (6 ace), ma tutto ciò non basta per avere ragione di una coriacea Itas Trentino. Domenica Gara 2 della serie che, visto quanto accaduto alla ilT quotidiano Arena, promette spettacolo e una battaglia sportiva durissima.

Ljubo Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto, sicuramente avremmo meritato qualcosina in più, ma abbiamo anche commesso troppi errori in momenti cruciali della gara, in tutti i set. Questo non deve accadere contro una formazione che non regala nulla agli avversari. Abbiamo avute diverse occasioni per chiudere e non solo nel tie break, ma non le abbiamo sfruttare. Adesso dobbiamo dimenticare questa partita e pensare alla prossima gara, possiamo giocare alla pari e lo abbiamo dimostrato, ma certi errori li dobbiamo evitare e certe occasioni vanno sfruttate”.

(fonte: LVM)