Foto Abba Pineto Volley

Pineto sfida la corazzata Cuneo: “Dal momento difficile si esce restando uniti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Niente pause in Serie A2 Credem Banca. A distanza di appena tre giorni dall’ultimo impegno, lo scorso 1° novembre contro Castellana Grotte, l’ABBA Pineto torna in campo per la quinta giornata di regular season. Impegno delicato sul campo della Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, sabato 4 novembre alle 20.30 e con diretta su Volleyball TV.

Terza partita in sette giorni per la Serie A2, dunque, e per l’ABBA anche seconda trasferta ravvicinata dopo quella di sabato scorso a Santa Croce. Risultati alla mano, momento delicato per la squadra allenata da Giacomo Tomasello, reduce da due sconfitte consecutive per mano di Siena (3-0) e Castellana (3-2). Il tie break e il passo falso patito mercoledì in casa hanno portato comunque un punto in dote, ma per i biancoazzurri l’imperativo rimane quello di reagire e dare continuità di prestazione, soprattutto sotto il profilo mentale, rispetto a quanto di buono mostrato in questo avvio di campionato.

Peccato per com’è andata nell’infrasettimanale – dice il capitano Matteo Paris – perché nei primi due set avevamo espresso un buon gioco e avanti 2-0, soprattutto in casa, avremmo dovuto chiudere il match. Al contrario, Castellana è cresciuta, ci ha messo in difficoltà, ha approfittato del nostro blackout nel terzo e quarto set ed è riuscita a superarci al tie break. Peccato, ma pensiamo già alla prossima gara“.

Occhio all’avversaria: la Puliservice Acqua S.Bernardo è organico costruito per primeggiare. “Cuneo è una squadra fortissima, a mio avviso forse la più forte del campionato – conferma Paris – e soprattutto in casa giocano molto bene. Noi però arriviamo agguerriti, volenterosi di fare punti utili per muovere la classifica. Il momento difficile? Si esce stando uniti, lavorando ancora di più sulle lacune. Non servono tante parole. Dobbiamo solo credere in noi stessi e continuare a lavorare in allenamento“.

Si affrontano due delle tre squadre più prolifiche a muro in questo campionato: dietro alla sola Ortona (2,82 punti/set), Cuneo e Pineto hanno raccolto nella loro fase difensiva rispettivamente 2,73 e 2,71 punti/set. Direzione di gara affidata alla coppia arbitrale Nava-Colucci.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI