Pineto, Zouhair Msatfi completa il reparto schiacciatori

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto ABBA Pineto Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Zouhair Msatfi è un nuovo giocatore biancazzurro. Lo schiacciatore di origini marocchine arriva a Pineto per il suo primo campionato in A2 e completa la lista nel suo ruolo.

Classe 1997 di un metro e 85 centimetri, muove i primi passi nelle giovanili nel suo paese, Cervignano del Friuli, arrivando a giocare i campionati regionali di serie D e C. Successivamente arriva la chiamata nel panorama nazionale, prima con il Volleyball Udine e poi con il Portogruaro, entrambi in serie B, oltre all’esperienza con il Cus Udine ai Campionati nazionali universitari (Cnu), partecipando alle edizioni 2018 (Molise) e 2019 (L’Aquila). Nelle ultime stagioni Zouhair ha vestito le maglie di Canottieri Ongina, Il Pozzo Pradamano e di nuovo Portomotori Portogruaro, in Serie B.

“Sono contento ed onorato di aver scelto Pineto perché è una piazza importante dove poter crescere e migliorare in un contesto come la serie A2. Conosco Henry Miranda con cui ho giocato una stagione alla Canottieri Ongina Volley e di vista Matteo Mignano essendo anche lui Friulano. Sarà un campionato tostissimo e di alto livello, quello che mi aspetto quest’anno è di lavorare tanto e duramente godendomi a pieno questa esperienza. Sono pronto a mettermi in gioco, migliorare e fare del mio meglio per aiutare la mia squadra! Non sarà semplice, ma non ho dubbi che ce la metteremo tutta!”.

(fonte: Pineto Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Demyanenko saluta Grottazzolina: “Sono pieno di gratitudine per l’abbraccio caloroso di questa straordinaria cittá”

Volley Mercato

E’ arrivata ai saluti l’esperienza del centrale canadese Danny Demyanenko con la Yuasa Battery Grottazzolina, in quella che è stata la sua prima stagione assoluta nella Superlega italiana. È arrivato a Grottazzolina proveniente dal campionato francese ma soprattutto reduce dalla straordinaria esperienza olimpica vissuta con il suo Canada a Parigi.

Un sorriso enorme fin dal primo giorno, a Danny è servito poco per ambientarsi ed iniziare a spingere al massimo, diventando subito protagonista in campo e scalando le classifiche di rendimento nel proprio ruolo. “Ripensando al mio percorso con Grottazzolina – sottolinea Demyanenko - sono pieno di gratitudine per il caloroso abbraccio di questa straordinaria cittá. Fin dal mio arrivo, la comunità mi ha accolto a braccia aperte, facendomi sentire a casa in ogni senso".

"I tifosi, appassionati e motivati, hanno trasformato ogni partita in un'esperienza indimenticabile. Il loro incrollabile supporto, sia sugli spalti che attraverso il tifo, è stato una fonte costante di motivazione. Partecipare alla storica prima stagione della Yuasa Battery Grottazzolina in SuperLega, culminata con la salvezza, è stato un sogno che si è avverato. Mentre vado avanti, porto con me i ricordi di questo incredibile viaggio e le amicizie forgiate lungo il cammino. Grazie, Grottazzolina, per aver reso questo capitolo della mia carriera davvero speciale”.

Parole chiare di un canadese arrivato in Italia per la prima volta che se ne va ora avvolto dall’affetto di un intero paese e, nel suo bagaglio, anche un buon italiano che può sempre essere utile nel suo futuro. Se ne va soprattutto da idolo del pubblico di Grottazzolina che ne ha apprezzato la classe, il suo agonismo e la sua presenza in campo.

(fonte: Yuasa Battery Grottazzolina)