È tempo dell’ottava edizione del torneo di Pioltello!
L‘8° PIOLTELLO CUP”, si svolgerà interamente nelle giornate del 10 – 11 giugno 2017, presso l’oratorio Sant’Andrea di Pioltello, sito in via Cirene. L’organizzazione dell’evento è affidata alla società sportiva G.S. Volantes O.S.A. e ad un gruppo di volontari facenti parte l’Oratorio Sant’Andrea.
Il programma prevede un torneo di calcio a 7 su campo in erba (12 squadre iscritte, con 10 giocatori per squadra), un torneo di volley (12 squadre iscritte e 8 giocatori per squadra) e un torneo di calcio 4 vs 4 (16 squadre iscritte, 6 giocatori per squadra).
Il costo dell’iscrizione per ogni singola squadra che intenda disputare il torneo di calcio a 7 è di 250 euro. Per quanto riguarda il torneo di volley è di 120 euro e per il torneo di calcio 4 vs 4 il costo di iscrizione per ogni squadra, è invece di 120 euro.
A tutte le squadre iscritte ai tre tornei sarà consegnato un kit di abbigliamento con il quale i partecipanti dovranno disputare i match in programma e che resterà di proprietà degli iscritti al termine della manifestazione.
Ogni gara dei tre tornei sarà regolarmente arbitrata. Per tutti i tornei sono stati redatti appositi regolamenti che saranno consegnati ai capitani di ogni squadra il giorno dei sorteggi dei gironi.
Nel pomeriggio di sabato 10 giugno, in collaborazione con l’associazione “Avis Pioltello” si terrà anche un mini – torneo dei bambini iscritti alla scuola calcio della società sportiva “GS Volantes OSA”. Ai bambini che parteciperanno all’iniziativa di sensibilizzazione all’importante tema della donazione di sangue, verrà regalata una maglietta celebrativa “8° Pioltello Cup – Avis Pioltello” con la quale disputeranno le mini partite in programma.
Durante la giornata di domenica invece sarà organizzato un mini torneo di basket in collaborazione con la società “Basket Pioltello” che vedrà coinvolte 4 squadre della società di pallacanestro cittadina.