Di Redazione
La Peimar Vbc di coach Luca Berti conquista a Parma i primi tre punti esterni e si toglie una grandissima soddisfazione, importante anche per l’autostima e la consapevolezza di potersi giocare questa terza serie nazionale.
In quello che di fatto è un primo scontro diretto per la salvezza, Berti sceglie Guemart e Viacava in diagonale, Nicotra e Andreotti posto quattro, Peschiulli e Verbeni al centro, Grassini libero.
L’approccio al match, così come successo in tutte le altre occasioni, è ottimo: la squadra gira e concede pochissimo agli emiliani. Il meritato vantaggio non evita un inizio choc di seconda frazione: 7-0 per Parma. Pian piano gli ospiti ricuciono, grazie anche ad un positivo turno di battuta dell’ispirato Nicotra, e guadagnano un mini-break che consente loro di arrivare in fondo con il 2-0: sigilla il tutto Peschiulli con due muri vincenti negli scambi decisivi.
Terzo set, se si vuole, ancora più combattuto, perché nessuna squadra prende vantaggio ma il punteggio avanza in un susseguirsi di emozioni. Si arriva addirittura ai vantaggi, anche se la squadra di casa non ha mai veramente il set-ball per riaprire, e la Peimar che colleziona palle match e alla quarta chiude, regalandosi un successo d’oro e un bel viaggio di ritorno in pullman con i tanti tifosi al seguito.
Da segnalare l’esordio in serie B per Mattia Fascetti (a Fucecchio era toccato a Iacopo Baronti) e il contributo di Verdecchia, entrato nella terza frazione.
“Ci siamo avvicinati a questa gara con grande rispetto” – commenta il coach calcesano al termine del match – “perché arrivavamo dal turno di sosta e Parma in casa aveva battuto Castelfranco e giocato buone gare. E’ andata bene, la squadra ha confermato la crescita rilevata anche nelle recenti sconfitte; dobbiamo ancora migliorare sotto tanti aspetti ma la grinta e la lucidità dimostrate anche in situazioni critiche mi rendono fiducioso. Adesso aspettiamo Castelfranco per il derby, sarà un altro banco di prova importante e dobbiamo prepararci nei minimi dettagli”.
OPEM AUDAX PARMA-PEIMAR VBC CALCI 0-3
Parziali: 17-25, 23-25, 26-28.
PEIMAR VBC CALCI: Guemart, Viacava, Nicotra, Andreotti, Grassini. R. (L), Peschiulli, Verbeni, Verdecchia, Mazzotta, Fascetti, Stagnari (L), Baronti. All. Berti.
(Fonte: comunicato stampa)