Di Redazione
La Bosca S. Bernardo non reagisce e torna dal PalaRadi di Cremona con una sconfitta piena: la Vbc Casalmaggiore si impone in tre set, complice anche l’infortunio di Alice Degradi che costringe Cuneo ad un cambio in attacco.
Coach Pistola commenta: “Una partita che lascia parecchio rammarico, innanzitutto per l’infortunio di Degradi. Abbiamo commesso troppi errori e imprecisioni contro una squadra che in questo momento come noi aveva dei problemi. Abbiamo provato a stare in parte con situazioni tattiche diverse ma alla fine le troppe ingenuità ci hanno condannato. Dobbiamo recuperare un po’ di condizione fisica perché è evidente che non siamo brillanti; la fiducia tornerà di conseguenza“.
A La Provincia – Quotidiano di Cremona, Giorgia Zannoni aggiunge: “Purtroppo ci manca un po’ il ritmo partita e nelle azioni lunghe si è visto. Non è semplice tornare a giocare dopo un periodo piuttosto lungo ma ce la stiamo mettendo tutta. Speriamo che l’infortunio di Degradi non sia così grave ma le sensazioni non sono buone”.
Dall’altra parte della rete, MVP di partita è Imma Sirressi che trascina le sue insieme ad una scatenata Montibeller (22 punti). Il libero di Casalmaggiore: “Era una partita delicata perchè venivamo da un periodo davvero complesso ed anche Cuneo non era nel suo momento migliore. Volevamo a tutti i costi la vittoria per scacciar via le brutte sensazioni e l’abbiamo ottenuta aggredendo subito l’avversario e, soprattutto, riuscendo a superare i momenti di difficoltà che anche oggi abbiamo avuto”.
“Chiaro che il pensiero vada a Partenio ma voglio dedicarla a tutte noi perchè non è semplice allenarsi duramente e non riuscire a tradurre in campo l’impegno della settimana. È bello tornare a provare la sensazione della vittoria ed era importantissimo. Ora abbiamo un periodo di pausa nel quale dovremo riflettere e ripensare un po’ a noi stesse, ma farlo con una vittoria è tutt’altra cosa” chiosa Sirressi.