Mission remuntada! Così la Eurotek UYBA Busto Arsizio sta presentando l’evento di domenica alla E-Work Arena, dove ci sarà ancora una volta bisogno di un clima infuocato per sostenere la squadra in una partita tutt’altro che semplice. Lualdi e compagne, per proseguire la corsa nei Playoff Challenge, devono infatti sconfiggere la Wash4Green Pinerolo, vincente nella gara di andata per 3-2. Alle farfalle serve una vittoria da 3 punti, mentre in caso di 3-2 si disputerà il Golden Set di spareggio. In tutti gli altri casi a passare in semifinale sarà il team piemontese.
La squadra di coach Barbolini ha studiato a video durante la settimana la gara di domenica scorsa a Villafranca Piemonte e sta studiando tutte le contromosse del caso, consapevole della buona vena dell’avversario e delle diverse soluzioni che la Wash4Green può mettere in campo.
In caso di passaggio del turno varrà, come criterio per stabilire la classifica della Fase 2, il miglior piazzamento in regular season: per questa ragione se Chieri supererà Perugia e dunque sarà primo in graduatoria, la UYBA giocherà la semifinale in gara secca a Busto Arsizio contro la vincente di Vallefoglia – Bergamo mercoledì 2 aprile. Se invece Chieri dovesse perdere con Perugia le farfalle sarebbero prime e dunque salterebbero la semi ritrovandosi direttamente in finale (gara secca in casa il 6 aprile).
Ma prima di pensare al dopo conviene concentrarsi sul match contro la squadra dell’ex Bracchi, MVP domenica e probabile titolare insieme a D’Odorico in posto 4. Per il resto del sestetto Marchiaro potrebbe recuperare Akrari al centro (assente domenica) e schierare il libero titolare Moro (sostituito domenica scorsa da Di Mario). Di contro coach Barbolini dovrebbe puntare ancora sull’usuale 6+1, sapendo di poter contare sempre su una Frosini sempre positiva a chiamata e su una Lazic in crescita.
Così Rebecca Piva: “Pinerolo ha dimostrato domenica di essere una squadra pericolosa e con una rosa ampia che può permetterle diverse soluzioni. Noi sappiamo di dover combattere perchè sarà una gara da dentro-fuori e loro verranno a Busto Arsizio con il coltello fra i denti. Non abbiamo nessuna intenzione di mollare adesso e non vediamo l’ora di giocare in un’arena ancora infuocata: vogliamo provare ad andare fino in fondo a questi Playoff Challenge”.
(fonte: Uyba Busto Arsizio)