Play-Off Scudetto, Busto vuole continuare a sognare. Lualdi: “Con Scandicci abbiamo una grande chance”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

E’ il momento più bello della stagione: la Eurotek UYBA Busto Arsizio, terminata la regular season al sesto posto, protagonista di un’altra vera e propria impresa sportiva, vuole continuare a sognare. Sulla strada delle farfalle in gara-1 dei quarti di finale play-off c’è la fortissima Savino del Bene Scandicci, sconfitta all’andata per 3-1 e vincente al ritorno per 3-0. Si giocherà domenica alle 17 a Palazzo Wanny di Firenze, fortino dove la squadra biancosossa non vince dal 2022, ma dove proverà a giocarsi le sue carte miglioriper prepararsi ad una gara-2 che si preannuncia infuocata alla e-work arena domenica 16 alle 15.30.
La UYBA arriva al match reduce dalla vittoria nell’ultimo turno contro Talmassons, mentre le toscane hanno perso in casa con Novara per 3-1 e hanno così dovuto “rinunciare” al secondo posto nella graduatoria finale, superate al photo-finish da Milano. La Savino del Bene ha poi vinto per 3-0 mercoledì la gara di andata dei quarti di finale contro il Lodz in terra polacca.

Giuditta Lualdi (Eurotek UYBA Busto Arsizio): “Lavoriamo per arrivare a Palazzo Wanny il più solide possibili, sappiamo che possiamo giocarci una grande chance perchè nella gara di andata in casa siamo state molto ciniche e superiori a loro. Al ritorno hanno vinto loro, ma la UYBA ora riparte con lo spirito di una squadra che in casa può battere chiunque, provando a giocare anche fuori la sua miglior partita in gara-1”.

Marco Gaspari (Savino Del Bene Scandicci): “Non ci dimentichiamo facilmente che Busto Arsizio è stata la nostra prima dolorosa sconfitta e sappiamo che ha fatto una stagione incredibile, non iniziata benissimo, ma dalla partita proprio contro di noi hanno avuto un bellissimo trend. Dobbiamo sicuramente ri-crescere anche di tenuta mentale durante le gare perché stiamo mancando di ordine, cosa che invece ci aveva caratterizzato per gran parte di stagione. Dobbiamo essere molto attenti perché Busto è una squadra che gioca anche sull’entusiasmo e ha sia delle interpreti tecniche sia delle interpreti fisiche, capaci di metterci molto in difficoltà, difendendoci tanto e spazientendoci durante quella gara. Sarà una serie molto complicata in cui noi dovremo alzare l’asticella: si inizia già domenica ma siamo abituati a giocare ogni partita come se fosse una finale. Dobbiamo mettere via immediatamente la partita di Lodz perché in questo momento la cosa che per noi conta di più sono i play-off“.

(fonte: Eurotek UYBA Busto Arsizio/LVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI