Mancano tre set a Legnano per essere la prima “reginetta” a contendersi la finale che regalerà un solo posto nella massima categoria nazionale.
Primo match point, infatti, per la SAB Grima nelle semifinali dei playoff promozione di Serie A2 che domani, domenica 30 aprile alle 17 sarà impegnata al PalaScoppa di Soverato in gara 2 delle semifinali di Samsung Gear Volley Cup contro il Volley Soverato.
In virtù del successo per 3-0 ottenuto in gara 1 al PalaBorsani, una vittoria consentirebbe alle legnanesi di accedere direttamente alla finale, mentre in caso di affermazione della squadra di casa si andrebbe alla “bella” in programma giovedì 4 maggio ancora a Castellanza (ore 20.30).
I precedenti sono tutti a favore della SAB Grima, che ha battuto Soverato in tutti e cinque gli incontri stagionali: due in stagione regolare e due in Coppa Italia, oltre naturalmente alla sfida dello scorso 25 aprile.
La missione delle ragazze di capitan Travaglini è rederci con la consapevolezza di potercela fare e, soprattutto, di avere dalla propria parte tutto il “Pala Scoppa”.Anche il Volley Soverato, così come le “Aquile”, si presenterà al gran completo all’appuntamento; il coach Stefano Saja schiererà presumibilmente la stessa formazione vista all’opera al PalaBorsani, con la coppia Zanotto-Karakasheva in posto 4, mentre partirà dalla panchina l’ucraina Lymareva.
Nell’altra semifinale, sempre domenica alle 17, si affronteranno Delta Informatica Trentino e MyCicero Pesaro: le marchigiane si sono imposte per 3-0 in gara 1.