Play off Superlega: le semifinali al giro di boa. Programmazione e dirette RAI

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Roberto Zucca

Grande attesa per le semifinali scudetto in programma questo weekend sui campi di Perugia e Civitanova. Per le quattro squadre arrivate ad un passo dalla finale infatti è il momento della verità. Il campo e la bolgia creata dai tifosi che accorreranno a migliaia a sostenere i propri beniamini, sarà uno dei fattori chiave. La squadra di Sirci appare la favorita per la sfida contro Trento, già liquidata due settimane fa in quattro set sotto le propria mura, ma capace di ricostruire il pareggio domenica contro tutti i pronostici, mentre Civitanova dovrà sudare più del previsto contro Modena, che appare galvanizzata come non mai in questo momento della stagione e sarà spinta da alcuni suoi protagonisti che pare, prossimi all’addio, potrebbero voler lasciare un segno nella città gialloblu. Gara tre insomma, potrebbe già dare i primi segnali per la finale scudetto, ma non condannerà ancora nessuno in tema tricolore.


SIR SAFETY CONAD PERUGIA- DIATEC TRENTINO 7/4/2018 ore 20:30 Diretta RAI Sport
Non è un sabato qualunque ma è un sabato italiano. E a Perugia la sfida si sente. E parecchio. Dopo la vittoria in gara due di domenica, Trento ha dimostrato di saper tenere testa alla compagine Bernardi e nelle ultime ore il dubbio è solo legato a Luca Vettori, infortunatosi durante la gara di Champions contro Civitanova. Teppan è pronto ed è abile e arruolato per la sostituzione ed in suo soccorso arriva Giannelli che lo ha saputo ben gestire nella gara di coppa contro Civitanova. Eder e Zingel garantiranno la copertura per De Pandis e Kovacevic e Lanza sono pronti a ripetere ciò che hanno fatto in gara due. Perugia gioca sulle ali dell’entusiasmo dopo la Coppa e schiera un superlativo Zaytsev che in coppia con Russell potrebbe fare la differenza. De Cecco, fresco neosposino, si giocherà anche la carta Atanasijevic, come elemento determinante e chiederà ai soliti Podrascanin e Anzani gli straordinari a muro. Colaci, che ha qualcosa da farsi perdonare per la gara di domenica, sarà l’elemento che darà equilibrio al piatto Sir.

CUCINE LUBE CIVITANOVA – AZIMUT MODENA Diretta RAI Sport
Gara equilibratissima quella che attendono domenica Civitanova e Modena. La squadra di Medei dopo aver ceduto in gara due, è la compagine con il dente avvelenato e cercherà di fare tesoro del fattore campo e dei migliaia di supporter per andare in vantaggio sulla serie. Le armi note agli avversari hanno una chiara identità e si identificano innanzitutto nelle prestazioni di Sokolov da posto due e Juantorena da posto quattro, aspettando un momento migliore per Sander e provando ad utilizzare Kovar nei momenti topici della gara. Christenson si affiderà anche alle sapienti mani di Stankovic che in Champions è andato in doppia cifra giocando una gara spettacolare e a Cester o Candellaro per garantire la continuità. Grebennikov è infine l’arma in più per contrastare il dominio dettato da Ngapeth, che domenica ha rappresentato la stella brillante del firmamento e Urnaut che ha messo più volte in difficoltà la difesa e il muro marchigiano. Spazio a Sabbi da posto due ben guidato da Bruninho e a Mazzone e Holt per il blocco e per dare respiro a Rossini.

Atmosfera incandescente.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI