Podrascanin, dopo la sconfitta in Gara-4 di Trento, si prepara ad affrontare la partita decisiva: “Bisogna riuscire a far passare questi giorni con serenità per prepara la gara con calma. Si che è difficile, che questa è la partita più importante dell’anno e che tutti la aspettano da mesi, però non ci vuole ansia”.
“Nella nostra squadra ci sono molti giocatori che non hanno mai affrontato una sfida così importante come la finale scudetto ed è facile entrare in campo con un po’ di paura di vincere. In trasferta questa inesperienza è ancora più evidente perchè ci si trova un pubblico che spinge in direzione contraria e gli avversari si esaltano a ogni bella giocata, acquistando morale“.
Commenta poi le scelte di Blengini per sostituire Zaytsev in campo: “Non siamo rimasti sorpresi dal sestetto schierato, ma dalla forza della loro battuta. Hanno tirato quasi sempre sopra i 125 km/h e la palla spesso entrava in campo. Per la prossima partita dovremo essere più bravi a ricevere, dovremo cercare di contrastarli e rimettere in gioco la palla“.
(Fonte: L’Adige)