Foto: Lega Volley Maschile

Polo: “L’aspetto che è mancato maggiormente è stato l’atteggiamento”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nella quarta giornata di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce l’assalto al fortino dell’Itas Trentino, uscendo sconfitta 3-0 proprio dai padroni di casa. Si ferma, perciò, dopo Cisterna e Verona, la striscia positiva dei biancorossi che alla BLM Group Arena si trovano al cospetto di una delle formazioni più in forma del momento e con un Nimir in grande spolvero, eletto Mvp dai giornalisti. Clevenot e compagni faticano a contenere il ritmo dei trentini, non riuscendo a reagire come invece fatto nelle ultime uscite in campionato.

Dopo le dichiarazioni di Coach Bernardi dove ammette che manca il famoso “salto di qualità” anche il centrale biancorosso Alberto Polo fa una disamina del match, intervistato dalla Libertà: “Questa volta l’aspetto che è mancato maggiormente è stato l’atteggiamento che invece era stato molto positivo nelle due gare precedenti. Andando sempre sotto di quattro o cinque punti all’inizio di ogni set non è stato mai facile riuscire a giocare alla pari con Trento. Gli avversari hanno disputato sicuramente una buona partita ma noi non abbiamo assolutamente espresso il nostro gioco, come era successo nelle occasioni precedenti”.

Nonostante la sconfitta, Piacenza rimane al quarto posto in classifica a quota 24 punti ma vede avvicinarsi proprio Trento, che sale al quinto posto a sole tre lunghezze dai biancorossi e con alcune partite da recuperare: “Mi dispiace, perché questa era un’ottima occasione da sfruttare. Arrivavamo da un momento molto positivo ma quello che davvero mi dispiace maggiormente è l’atteggiamento che abbiamo dimostrato in campo”.

Il prossimo impegno vedrà gli emiliani sfidarsi con Civitanova, un’altra corazzata della SuperLega, e il centrale veneto spiega la “sua ricetta” per reagire: “Adesso torneremo in palestra e dovremo allenarci duramente. Ci attende un’altra partita molto difficile sul campo della Lube Civitanova e in quell’occasione, al di là di qualsiasi considerazione di natura tattica, dovremo essere in grado di recuperare l’atteggiamento che abbiamo messo in campo nella gare disputate contro Latina e Verona Sicuramente non quello mostrato a Trento”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI