Di Redazione
Aveva iniziato la stagione in Italia, alla guida di Piacenza, e ora si prepara a lottare per il titolo in Polonia: è stata una stagione burrascosa ma fortunata quella di Andrea Gardini, che oggi con il suo Jastrzebski Wegiel giocherà il primo round della finale di PlusLiga contro lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle.
“Sono arrivato due mesi e mezzo fa – ricorda Gardini nell’intervista realizzata in italiano dalla PLS –, credo che abbiamo fatto un buon lavoro e sono felice perché siamo riusciti a giocare come una squadra, al di là delle individualità. Abbiamo avuto tanti problemi legati al Covid e alle condizioni fisiche, ma siamo stati bravi a reagire bene. Credo che ci siamo meritati ampiamente la finale, è stata dura essere qui: sarà sicuramente molto complicata perché lo Zaksa sta giocando da tempo una pallavolo meravigliosa, e noi dovremo essere praticamente perfetti. Sarà una battaglia durissima, ma noi siamo pronti a batterci con tutto quello che abbiamo e nessuno di noi è disposto ad arrendersi senza lottare“.
Gli avversari devono fare i conti con la possibile assenza del libero Pawel Zatorski: “Credo che sia un giocatore importantissimo, uno dei più forti liberi al mondo – commenta Gardini – e lo sta dimostrando continuamente, ma lo Zaksa ha assorbito questo problema in semifinale e ha trovato comunque un suo equilibrio“.
(fonte: PLS)