Foto PlusLiga

Polonia: chiusa la regular season. Gli abbinamenti dei Play Off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Con lo scorso weekend è terminata la stagione regolare in Polonia. Nella PlusLiga maschile erano già definite le 8 squadre qualificate ai Play Off e l’unica retrocessa (il BBTS Bielsko-Biala), mentre restavano da assegnare i primi tre posti: la testa di serie numero 1 toccherà all’Asseco Resovia di Medei, che ha confermato la sua prima posizione imponendosi per 3-0 sul campo del GKS Katowice. Nel big match dell’ultimo turno, invece, lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle ha battuto lo Jastrzebski Wegiel per 3-1 (23-25, 25-23, 25-22, 25-20), con 18 punti di Sliwka e ben 16 di Huber, facendo scivolare i rivali al terzo posto in classifica: secondo è l’Aluron CMC Warta Zawiercie, grazie al non facile successo per 3-2 sul Cuprum Lubin.

I quarti di finale vedranno dunque l’Asseco Resovia sfidare l’ottava classificata Stal Nysa, mentre lo Zawiercie se la vedrà con l’Indykpol AZS Olsztyn e lo Jastrzebski affronterà il Trefl Gdansk. L’incrocio più ricco di insidie appare senza dubbio quello tra lo Zaksa e il Projekt Warszawa, che ha disputato un girone di ritorno praticamente perfetto, sporcato soltanto dalla sconfitta all’ultima giornata a Gdansk.

La formula dei quarti (al meglio delle 3 vittorie) prevede che in ogni serie la squadra meglio classificata disputi due partite in casa in due giorni consecutivi: si comincerà giovedì 6 aprile con il primo match tra Zawiercie e Olsztyn, poi a scalare tutte le altre fino a lunedì 10. Gara 3, a campi invertiti, è in programma invece dal 12 al 16 aprile. In programma inoltre le finali che assegneranno il nono posto (tra LUK Lublin e Slepsk Malow Suwalki), l’undicesimo (tra Skra Belchatow e GKS Katowice) e il tredicesimo (tra Barkom Kazhany e Cuprum Lubin).

(fonte: Plusliga.pl)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI