Foto Piotr Sumara/PLS

Polonia: esordio vincente per Chemik Police e Radomka Radom (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Polonia è uno dei primi paesi a dare il via al massimo campionato femminile: la Tauron Liga è partita già venerdì sera con i primi due anticipi. Le campionesse in carica del Grupa Azoty Chemik Police – future avversarie di Novara in Champions League – non hanno deluso le attese nell’ouverture, piegando per 3-0 (25-21, 25-13, 27-25) la neopromossa UNI Opole: super prestazione di Agnieszka Kakolewska (16 punti con 6 muri), bene anche Jovana Brakocevic con 15 punti. Sottotono invece l’esordio di Bojana Milenkovic, soltanto 4 punti con il 19% in attacco.

La prima partita è sempre difficile – dice Brakocevic nell’intervista in italiano realizzata dalla PLSci sono stati tanti alti e bassi, dal primo all’ultimo set. Si è vista l’emozione dell’esordio, anche perché noi dobbiamo difendere il titolo e tutti gli altri proveranno a ostacolarci. Nonostante questa difficoltà, sono contenta perché siamo riuscite a giocare bene nei momenti decisivi. Le avversarie si sono rinforzate, ma non è questo che renderà il campionato difficile, lo era già l’anno scorso: noi dobbiamo concentrarci sullo sviluppo del nostro gioco, che non è ancora minimamente al livello che vogliamo, e non guardare in casa altrui“.

Vittoria in tre set all’esordio anche per l’E.Leclerc Moya Radomka Radom di Riccardo Marchesi ai danni del Palac Bydgoszcz, anche se la gara è stata piuttosto equilibrata (25-22, 26-24, 27-25), con ben tre set point annullati alle ospiti nel secondo parziale. Per il Radomka 16 punti di Zaroslinska-Krol e ben 24 dalle centrali Aelbrecht (11) ed Efimienko (13), mentre il Palac si è presentato con sole 8 giocatrici disponibili. Oggi si è giocato il terzo anticipo, vinto per 3-1 (25-20, 22-25, 25-23, 25-18) dall’IL Capital Legionovia di Chiappini sul Wroclaw; domani altre due partite, Budowlani Lodz-Joker Swiecie e Developres Rzeszow-BKS Bielsko Biala.

(fonte: Tauronliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI