Foto Grupa Azoty Chemik Police

Polonia: il Chemik Police la spunta al tie break nel primo round della finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Subito scintille tra Grupa Azoty Chemik Police e Developres Rzeszow in Gara 1 della finale scudetto in Polonia: le campionesse in carica riescono a spuntarla in casa, ma soltanto al tie break, dopo che la formazione di Antiga aveva recuperato due set di svantaggio. Finisce dunque 3-2 (25-19, 25-22, 22-25, 22-25, 15-12) con il set corto deciso da un devastante break iniziale del Chemik per il 10-3. La prossima sfida si giocherà giovedì 5 maggio in casa del Developres.

Le due squadre dimostrano di equivalersi sostanzialmente in tutti i fondamentali: entusiasmante il duello tra Jovana Brakocevic e Kara Bajema, autrici di 29 punti a testa (41% per la serba, 43% per la statunitense). Il Chemik fa meglio al servizio con 6 ace, ma il Developres prevale a muro con 13 vincenti, 5 dei quali di un’ottima Magdalena Jurczyk. Da sottolineare, per le padrone di casa, anche l’ottima prova di Martyna Lukasik con 23 punti e il 50% in attacco, e l’impatto fondamentale di Naiane Rios, entrata in palleggio nel tie break al posto di Kowalewska. Per le ospiti è invece rimasta ancora in panchina Malwina Smarzek.

Sempre oggi si è disputata anche Gara 1 della finale per il terzo posto: il LKS Commercecon Lodz ha vinto con un netto 3-0 (25-21, 25-17, 27-25) il derby con il Grot Budowlani Lodz, grazie anche a 19 punti di Valentina Diouf. Anche in questo caso si tornerà in campo giovedì per Gara 2.

(fonte: Tauronliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI