Di Redazione
Quasi un miracolo in Polonia: per la prima volta dopo settimane, in PlusLiga si giocano 6 partite sulle 7 in programma, che aggiunte ai recuperi disputate in settimana riportano la classifica a una condizione accettabile. La capolista Zaksa Kedzieryn-Kozle, che non giocava dal 31 ottobre, consolida la sua leadership con un convincente 3-0 (25-21, 25-13, 25-19) ai danni dello Stal Nysa: con molti titolari a riposo, decide l’ex veronese Bartlomiej Kluth con 15 punti, gli stessi di Kamil Semeniuk.
Torna al successo dopo 3 sconfitte consecutive il Verva Varsavia di Anastasi, vittorioso per 3-0 (25-22, 27-25, 25-17) sul MKS Bedzin con un Artur Szalpuk (16 punti) finalmente di nuovo protagonista. Non si arresta invece la crisi dell’Asseco Resovia di Giuliani, al secondo ko in 5 giorni: il Trefl Gdansk ha la meglio per 3-0 (25-18, 26-24, 25-20) con 20 punti dello scatenato Sasak. Molto male Cebulj, fermo a 8 punti con il 24% in attacco. In coda non smette di sorprendere il Cuprum Lubin, vittorioso addirittura in tre set sul campo dello Skra Belchatow: per Ronald Jimenez e compagni è la terza affermazione in 4 partite.
Vincono anche il GKS Katowice, che interrompe la striscia positiva dello Slepsk Suwalki, e l’Indykpol Olsztyn contro lo Czarni Radom, altra squadra che sta rendendo ben al di sotto delle aspettative. In settimana si gioca ancora: in programma i recuperi Zawiercie-Slepsk (martedì) e Varsavia-Skra (mercoledì).
(fonte: Plusliga.pl)