Foto PlusLiga

Polonia: la LUK Lublin di Botti batte lo Skra Belchatow di Gardini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Fari puntati sulla Supercoppa in Polonia (con la grande vittoria in rimonta dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle sullo Jastrzebski Wegiel), ma nel weekend si è giocato comunque il quarto turno di PlusLiga. Fra le partite più interessanti della giornata quella tra Skra Belchatow e LUK Lublin, vinta per 1-3 (16-25, 22-25, 26-24, 19-25) dalla squadra di Massimo Botti, che si porta così al quarto posto in classifica. Ospiti devastanti in battuta con ben 12 ace, 7 dei quali del portoghese Alexandre Ferreira, a cui si aggiungono 12 muri-punto (5 per Marcin Kania); alla formazione di Andrea Gardini, alla seconda sconfitta stagionale, restano poche armi per reagire.

In vetta alla classifica resiste la coppia formata da Projetk Warszawa e Trefl Gdansk, entrambe ancora imbattute: la squadra della capitale deve sudare per chiudere sul 3-1 la sfida con il Barkom-Kazhany (a cui non bastano 27 punti di Palonsky), mentre il Trefl, che finora ha lasciato per strada solo un set, infila un altro 3-0 contro il Cuprum Lubin. Tra le prime si affaccia a sorpresa anche lo Slepsk Suwalki, grazie al 3-0 sullo Czarni Radom; vincono al tie break, invece, l’Aluron CMC Warta Zawiercie contro il GKS Katowice (24 punti di Karol Butryn) e l’Indykpol AZS Olsztyn sul campo dello Stal Nysa (Alan ne fa 26).

Ora spazio ai recuperi che coinvolgono le due squadre impegnate in Supercoppa: stasera (lunedì) lo Zaksa ospiterà il Norwid Czestochowa, mercoledì 8 novembre l’attesa sfida tra Jastrzebski e Asseco Resovia.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI