Vittoria per 3-0 nel derby e terzo posto in classifica: serata perfetta per l’LKS Commercecon Lodz, che supera in tre set (30-28, 25-17, 25-20) le “cugine” del Grot Budowlani Lodz nel dodicesimo turno di Tauron Liga e guadagna una posizione in graduatoria. Dopo il primo parziale, con un set point annullato alle ospiti, la squadra di Chiappini prende il volo: è sottotono Valentina Diouf (12 punti con il 25% in attacco), ma ci pensano ancora una volta le centrali: 17 punti per Aleksandra Gryka e 10 per Kamila Witkowska, protagoniste anche a muro (11-3 il bilancio per le padrone di casa). Per le campionesse di Polonia in carica è la quinta vittoria consecutiva in campionato.
Il problema dell’LKS è che le due principali avversarie stanno facendo altrettanto: il Grupa Azoty Chemik Police di Fenoglio batte per 3-0 anche lo Stal Mielec (18 punti di Inneh-Varga) e, sia pure con una partita in più, ha ben 7 punti di vantaggio sul PGE Rysice Rzeszow, che a sua volta non dà scampo al Palac Bydgoszcz. Crolla invece il BKS Bostik Bielsko-Biala, battuto per 3-1 dall’UNI Opole (21 punti della giovane colombiana Olaya) e ora quarto in classifica. In coda, importante vittoria al tie break del Grupa Azoty Akademia Tarnow, che con il 3-2 sul campo del Wroclaw si lascia alle spalle le ultime due posizioni.
Tra mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre, intanto, sono in programma i primi quattro ottavi di finale della Coppa di Polonia: in campo anche Chemik Police, contro Bydgoszcz, e LKS Lodz, opposto alla squadra di seconda serie del Solna Wieliczka.
(fonte: Tauronliga.pl)