Di Redazione
A pochi giorni dalla conquista del titolo di campione di Polonia, lo Zaksa Kędzierzyn-Koźle va già incontro a una rivoluzione: secondo la testata polacca Sportowe Fakty, saranno ben 6 i giocatori che lasceranno la formazione di Andrea Gardini. A riguardare più da vicino gli appassionati italiani è l’addio di Mateusz Bieniek: sembra infatti ormai cosa fatta l’approdo del centrale della nazionale alla Cucine Lube Civitanova.
Oltre a Bieniek, lasceranno la squadra campione anche Rafal Szymura, MVP della finale, che andrà a rafforzare il GKS Katowice, e altri elementi di minor peso come Koppers, Kalembka, Sakarewicz e Shaw, quest’ultimo costretto da un infortunio a saltare la fase decisiva della stagione.
Il club polacco ha invece rinnovato i contratti con altri protagonisti come Deroo, Toniutti, Sliwka, Zatorski e Wisniewski. In entrata l’unico movimento di un certo rilievo, secondo la testata, sarebbe l’arrivo dall’Asseco Resovia dell’esperto centrale statunitense David Smith. Dal prestito allo Zawiercie dovrebbero invece tornare alla base Rejno e Semeniuk.