Foto PlusLiga

Polonia: lo Zawiercie passa a Belchatow, Jastrzebski Wegiel a valanga

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Fine settimana ricco di emozioni in Polonia per la seconda giornata della PlusLiga maschile. Lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle è già solo al comando dopo il netto successo in tre set (25-16, 25-19, 25-23) contro il MKS Bedzin, ma a fare notizia è il pesante 3-0 con cui lo Jastrzebski Wegiel annichilisce l’Asseco Resovia di Giuliani (25-21, 25-16, 25-18 i parziali): 15 punti di Mohammed Al Hachdadi per la squadra di casa, che raggiunge così al secondo posto il Verva Varsavia, costretto al tie break dal Cuprum Lubin nell’anticipo.

Sfida combattutissima quella tra lo Skra Belchatow e l’Aluron Virtu Warta Zawiercie: a spuntarla per 1-3 (27-25, 24-26, 24-26, 23-25) sono gli “Jurassic Knights”, che festeggiano un successo storico. La partita è uno show personale di Mateusz Malinowski, che mette a segno 30 punti con uno strepitoso 64% in attacco; ottima però anche la prova di Garrett Muagututia (17 punti con il 55%) e di Maxi Cavanna in regia, mentre allo Skra non bastano gli ispirati Petkovic e Bieniek.

Da segnalare infine i rotondi successi esterni per 0-3 di Slepsk Malow Suwalki e Trefl Gdansk sui campi di Indykpol e Czarni Radom. Questa sera la giornata si chiuderà con il posticipo tra GKS Katowice e Stal Nysa.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI