Di Redazione
Tutto pronto per i quarti di finale della Coppa di Polonia: martedì 14 e mercoledì 15 gennaio si disputeranno le quattro sfide in gara unica che vedono impegnate, oltre a 6 squadre di PlusLiga, anche le due migliori formazioni della Krispol 1 Liga, la seconda serie polacca. Una di queste, il Lechia Tomaszow Mazowiecki, sarà impegnato martedì alle 17.30 contro il Verva Varsavia di Andrea Anastasi, mentre alle 20.30 si affronteranno PGE Skra Belchatow e l’Indykpol AZS Olsztyn di Montagnani.
Mercoledì le ultime due partite: alle 17.30 la sfida tra Jastrzebski Wegiel e Trefl Gdansk, mentre alle 20.30 l’altra squadra della serie cadetta, il BBTS Bielsko-Biala, se la vedrà con lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, campione di Polonia nonché detentore del trofeo. Le vincenti delle quattro gare accederanno alla final four in programma il 14 e 15 marzo.
La Coppa di Polonia è giunta quest’anno alla sua edizione numero 63: tra le formazioni ancora in corsa, Zaksa, Indykpol e Skra Belchatow guidano la classifica delle squadre più vincenti con 7 successi a testa.
Nel frattempo la PlusLiga è già ripresa con due recuperi: il testacoda tra Zaksa e Visla Bydgoszcz si è concluso con la prevedibile vittoria della capolista per 3-0 (25-21, 25-20, 25-20), malgrado le assenze di giocatori chiave come Toniutti, Parodi e Lukasik. In zona salvezza, importante successo per 3-1 del Cuprum Lubin sullo Sleps Suwalki.
(fonte: PlusLiga.pl)