Una sola vittoria casalinga su 7 partite finora disputate nel terzo turno della PlusLiga polacca: è quella dell’Asseco Resovia, che però ha bisogno di una rimonta degna della… notte di Halloween per superare l’Aluron CMC Warta Zawiercie. Sotto di due set, la squadra di Giampaolo Medei annulla 4 match point nel terzo prima di spuntarla ai vantaggi (34-32) e dominare i due parziali restanti. Ancora una volta Torey Defalco è il miglior realizzatore (23 punti), ma sono decisivi anche i centrali Kochanowski e Klos. Lo Zawiercie, comunque, dà una grossa mano ai rivali con parecchi errori, dopo aver iniziato bene il match con un ispirato Karol Butryn (29 punti) e l’ottimo impatto di Samuel Cooper (16) al posto di Kwolek.
In testa alla classifica a punteggio pieno rimangono tre squadre: lo Jastrebski Wegiel, che non ha problemi sul campo del Norwid Czestochowa, il Projekt Warszawa, che conferma il suo ottimo momento sul campo dello Czarni Radom, e il Trefl Gdansk, che continua a non cedere set anche contro il Barkom-Kazhany (scatenato Mikolaj Sawicki con 23 punti). Vince in trasferta anche lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle contro l’Indykpol (16 punti e 68% in attacco per Sliwka), mentre la LUK Lublin si aggiudica al tie break il derby contro il Cuprum e lo Skra Belchatow di Gardini la spunta al quinto sullo Stal Nysa.
Stasera il turno si completerà con il posticipo tra GKS Katowice e Slepsk Suwalki; venerdì 3 novembre, invece, il grande appuntamento con il primo trofeo stagionale, la Supercoppa di Polonia. A contendersela, naturalmente, saranno le grandi rivali Jastrzebski e Zaksa.
(fonte: Plusliga.pl)