Foto Tauron Liga

Polonia: rimonta epica dell’LKS Lodz in Gara 2 a Rzeszow

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si riequilibra in modo clamoroso la serie della finale scudetto di Tauron Liga. Dopo aver perso Gara 1 in casa, l’LKS Commercecon Lodz di Alessandro Chiappini va sotto di due set anche in Gara 2 sul campo del Developres Rzeszow, ma sull’orlo del baratro riesce a confezionare una grande rimonta che conduce in porto sul 2-3 (25-13, 25-18, 24-26, 23-25, 12-15). Le biancorosse di Lodz si riprendono così il vantaggio del campo, che proveranno a sfruttare già da Gara 3 in programma mercoledì 10 maggio.

Il grande recupero delle ospiti porta la firma di Valentina Diouf, autrice di 23 punti e premiata come MVP, ma anche della centrale Aleksandra Gryka, a segno per 14 volte con 4 muri, e di Zuzanna Gorecka. Purtroppo per l’LKS, la schiacciatrice ex Novara è uscita dal campo in lacrime per un grave infortunio al ginocchio: la sua stagione è finita qua (grave problema anche per la nazionale polacca). Il Developres, dal canto suo, paga un netto calo in ricezione dopo i primi due parziali, malgrado i “soliti” 24 punti di Ann Kalandadze e i 20 di Jelena Blagojevic.

Nella finale per il terzo posto, intanto, il Budowlani Lodz è avanti per 2-0 sul BKS Bostik Bielsko-Biala, e potrebbe chiudere la serie già martedì 9 maggio in Gara 3.

(fonte: Tauronliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI