Non c’è stato solo il tie break fiume tra Zaksa Kedzierzyn-Kozle e Stal Nysa (vinto dai campioni d’Europa e finito ben oltre la mezzanotte!) nella seconda giornata della PlusLiga in Polonia, tutta giocata nel turno infrasettimanale. Tre le squadre ancora a punteggio pieno: ai campioni in carica dello Jastrzebski Wegiel, che hanno battuto per 3-1 l’Indykpol AZS Olsztyn con 19 punti a testa per Patry e Szymura, si aggiungono il Trefl Gdansk (3-1 in casa dello Czarni Radom) e il Projekt Warszawa, probabilmente la squadra più in forma di questo inizio di stagione. La formazione della capitale, trascinata da Szalpuk e Boladz, ha superato per 3-0 il GKS Katowice.
Sorpreso all’esordio proprio dal Warszawa, l’Asseco Resovia si è rifatto andando a conquistare la sua prima vittoria sul campo dello Slepsk Suwalki: 3-0 per la squadra di Medei con uno straripante Torey Defalco (22 punti, 63% in attacco, 3 muri e 4 ace). Oltre allo Zaksa, altre due squadre hanno festeggiato il successo al tie break: il Barkom-Kazhany, corsaro in casa della LUK Lublin, e lo Skra Belchatow di Gardini, che ha superato con fatica il Cuprum Lubin (21 punti per l’eterno Konarski).
Ma i ritmi frenetici del campionato polacco (che ha ben 16 squadre) non consentono pause: già questa sera si tornerà in campo per l’anticipo della terza giornata tra Stal Nysa e Skra.
(fonte: Plusliga.pl)