In una giornata di PlusLiga tutta favorevole alle big, spicca il momento d’oro dell’Aluron CMC Warta Zawiercie: i “Cavalieri Giurassici” infilano la settima vittoria consecutiva in campionato (dopo aver perso le due partite), staccano il Trefl Gdansk battendolo per 3-1 (25-21, 29-31, 25-17, 25-15) e si insediano al terzo posto solitario. Un exploit figlio della prestazione mostruosa di Mateusz Bieniek, che chiude con 17 punti, il 65% in attacco, 2 muri e 4 ace; solo per un punto Trevor Clevenot (a sua volta ottimo) gli “scippa” il titolo di top scorer. Non bastano 22 punti del bomber Kewin Sasak al Trefl, che scivola in quinta posizione, superato anche dall’Asseco Resovia.
La squadra di Giampaolo Medei, infatti, rifila un secco 3-0 al PGE Skra Belchatow di Andrea Gardini, con la solita gran prova di Torey Defalco (14 punti con il 68%). Vincono anche le prime due della classifica: lo Jastrzebski Wegiel conferma il suo “clean sheet” con il 3-0 sul campo della LUK Lublin, firmato da Fornal con 15 punti e da Huber con 13, mentre il Projekt Warszawa non lascia scampo allo Slepsk Malow Suwalki. Dopo il passo falso di Coppa si rialza lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle con un netto 3-0 al Cuprum Lubin, ma i problemi di formazione rimangono. Punti importanti di Stal Nysa e Indykpol AZS Olsztyn per la zona playoff, mentre in coda perdono tutti e questo rende ancora più preziosa la prima affermazione del GKS Katowice di Davide Saitta.
Già da martedì si torna in campo per la decima giornata, che si concluderà giovedì 7 dicembre e prevede, tra gli altri, i big match Zawiercie-Warszawa e Jastrzebski-Trefl.
(fonte: Plusliga.pl)