Foto PlusLiga

Polonia: Zawiercie al fotofinish sullo Skra, lo Zaksa cade in casa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sempre più avvincente la lotta per il primato nella PlusLiga polacca, con tre squadre separate da un solo punto. Il primo turno di ritorno è favorevole allo Jastrzebski Wegiel, che torna solo al comando grazie al netto 3-0 sul campo del GKS Katowice (15 punti di Stéphen Boyer): l’Aluron CMC Warta Zawiercie, infatti, è costretto al tie break nell’avvincente sfida in casa dello Skra Belchatow. Gli ospiti la spuntano alla fine per 2-3 (23-25, 25-20, 23-25, 25-20, 13-15) grazie al solito, immenso Uros Kovacevic, autore di 33 punti, ma anche alla coppia di centrali ZniszczolSzalacha (21 punti in due), mentre ai gialloneri non bastano le ottime prove di Filippo Lanza (13 punti con il 62%) e Aleksandar Atanasijevic (21 con il 61% e 4 ace).

Lo Zawiercie viene così raggiunto al secondo posto dall’Asseco Resovia, che rifila un severo 0-3 a domicilio al Projekt Warszawa, con Defalco, Cebulj e Muzaj implacabili in attacco. Cade in casa anche lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, sconfitto al tie break dall’Indykpol AZS Olsztyn in una serata da incubo per la ricezione (12 ace subiti): i campioni d’Europa sono al quarto ko stagionale e il primo posto è a meno 8. In coda le uniche squadre a muovere la classifica sono LUK Lublin (3-2 allo Czarni Radom) e Cuprum Lubin (3-1 al Bielsko-Biala).

Il campionato non si ferma neppure per le feste: già da domani si tornerà in campo per il turno infrasettimanale, mentre un’ulteriore giornata è in calendario tra il 28 dicembre e il 3 gennaio.

(fonte: PlusLiga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI