Di Redazione
Il rompete le righe della Pomì Casalmaggiore è coinciso con l’aperitivo di ieri. Il lavoro vero della dirigenza, però, inizia ora con il volley mercato. Ecco quanto riportato nell’edizione odierna de “La Provincia Cremona” sui movimenti di mercato per la prossima stagione.
Dei volti che hanno animato l’aperitivo di ieri difficile rivedere quello di Kasia Skorupa, divisa tra Monza, che deve ancora sciogliere le riserve su Hancock, e Bergamo, che pare aver virato su una rivoluzione anche se non avrà coach Caprara, confermato a Firenze sino al 2021, così come quello del capitano Valentina Arrighetti e di Giulia Mio Bertolo posto che Tiziana Veglia, centrale di Brescia, è già, di fatto, una pantera (Brescia l’ha salutata a mezzo comunicato ufficiale e la giocatrice ha confermato la destinazione rosa) e pare che Federica Stufi sia prossima a diventarlo componendo con Kakolewska, teoricamente forte di un biennale, il nuovo reparto centrale.
Lontana da Casalmaggiore anche Giulia Pincerato mentre servirà trovare sistemazione per Danica Radenkovic, firmata con un biennale ma finita presto ai margini del sestetto di coach Gaspari. Caterina Bosetti è sotto contratto, verità formale, ma sostanzialmente può risolverlo se la società interessata pagasse una penale o, se come pare, fosse libera di firmare all’estero, con Kazan che ha già manifestato il proprio interesse ed il Vakifbank, dove troverebbe il padre che, perse Sloetjies e Zhu potrebbe puntare forte sulla varesina.
Complicata anche la conferma di Kenia Carcaces, anche se se ne sta parlando, mentre dovrebbero restare Ilaria Spirito nello spot di libero, Danielle Cuttino, per crescere ulteriormente, e, risolvendo i problemi fisici, Francesca Marcon.