Di Redazione
Tre stagioni. Tanto è durata l’assenza del Pool Libertas Cantù dai Play Off Promozione. L’ultima apparizione della squadra del Presidente Ambrogio Molteni risale infatti alla stagione 2015-2016, quando Monguzzi & Co. sono stati eliminati ai quarti dalla Tonno Callipo Vibo Valentia, che dalla stagione successiva milita in Superlega. L’avversaria del primo turno di quest’anno è la Synergy Arapi F.lli di Mondovì. In questa compagine milita un ex canturino, quel Michele Morelli che è stato protagonista della cavalcata trionfale della stagione 2013-2014, prima partecipazione ai playoff dei brianzoli, e conclusasi con una storica finale promozione contro il Vero Volley Monza. Gara-1 dei Play Off Promozione Credem Banca si giocherà al PalaManera di Mondovì domenica 7 aprile 2019 alle ore 18.00.
Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Abbiamo terminato la regular season a Prata di Pordenone vincendo 3-0, un risultato meritato anche se i nostri avversari si sono impegnati per riuscire a portare a casa la partita. Noi siamo stati bravi a non perdere neanche un set. Ora affrontiamo Mondovì consapevoli che si tratta di un’ottima squadra perché per arrivare primi in regular season bisogna avere dei buoni valori in campo. Noi abbiamo fatto un ottimo girone di ritorno, e venderemo cara la pelle a Mondovì per vedere in casa nostra cosa fare. L’obiettivo è quello di andare e vincere, poi il campo darà il suo responso”.
Coach Marco Fenoglio schiera Matteo Pistolesi in cabina di regia. L’ex canturino Michele Morelli è l’opposto e capitano. In banda troviamo il confermato Matteo Borgono, con Jernej Terpin e l’estone Kristo Kollo che si alternano in diagonale. Al centro l’altro estone Henri Treial gioca in diagonale con Omer Biglino. Il libero è l’ex-Brescia Pasquale Fusco.
Tutti e sei i precedenti tra queste due squadre si sono disputati in stagione regolare. La bilancia pende a favore dei monregalesi, con 4 vittorie all’attivo contro le 2 sole canturine. In entrambe le occasioni, però, il Pool Libertas si è imposto con il massimo scarto (3-0), mentre più combattute sono state le partite vinte dai piemontesi.
(Fonte: comunicato stampa)