Pool Libertas Cantù: i ragazzi di coach Cominetti attendono al Parini Mondovì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A2 Credem Banca per il Pool Libertas Cantù. Gli avversari dei canturini nel match di Santo Stefano alle ore 18.00 al Parini di Cantù saranno i piemontesi della Synergy Mondovì, che i ragazzi di Coach Cominetti hanno eliminato dai quarti dei Play Off Promozione la scorsa stagione. Una squadra molto rinnovata, che, dopo un avvio difficoltoso, sabato sera è riuscita ad imporsi al tie-break contro la corazzata Olimpia Bergamo.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “La chiusura del girone di andata sarà per noi in casa contro la Synergy Mondovì. E’ una squadra che si è rinnovata molto rispetto all’inizio del campionato, e dovremo stare molto attenti: hanno fatto molto bene in casa nell’ultima partita contro Bergamo. Noi, dal canto nostro, abbiamo fatto bene nella trasferta di Brescia, e dovremo confermarci per riuscirli a battere e chiudere nel migliore dei modi l’andata. Ci ritroveremmo in una situazione ottimale per il raggiungimento della salvezza”.

GLI AVVERSARI
La Synergy Mondovì è una squadra molto cambiata rispetto all’inizio del campionato. Via Coach Marco Fenoglio, approdato alla Zanetti Bergamo in A1 femminile, da Sora arriva Coach Mario Barbiero. Il palleggiatore Matteo Pistolesi, accasatosi alla Gas Sales Piacenza, è stato sostituito dall’ex Lorenzo Piazza dall’Invent San Donà di Piave di A3. Andato via anche l’opposto Venelin Kadankov, Luca Borgogno si è messo a disposizione della squadra e sta giocando in questo ruolo in attesa di rinforzi dal mercato. Al suo posto in banda il nipote d’arte Gianluca Loglisci in diagonale al confermato Jernej Terpin. Coppia nuova al centro: via Luca Presta e Omar Biglino, arrivati in corsa Davide Esposito e l’altro ex di giornata Martins Arasomwan. Il libero è Filippo Pochini.

I PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate ogni stagione negli ultimi 4 anni, e il bilancio degli scontri è in perfetta parità: 4 successi dei canturini e 4 dei piemontesi. Le ultime due sfide, però, hanno visto imporsi il Pool Libertas: si tratta dei quarti dei Play Off Promozione disputati la scorsa primavera, e i ragazzi di Coach Cominetti si sono imposti per 3-1 al PalaManera di Mondovì e 3-0 al Parini di Cantù conquistando quindi l’accesso alle semifinali.

GLI EX
Sono due gli ex del match, ed entrambi vestono la maglia piemontese: si tratta di Lorenzo Piazza, palleggiatore in maglia canturina per la stagione 2017-2018, e del centrale Martins Arasomwan, che ha iniziato questa stagione al Parini per poi trasferirsi ai piedi del Monviso a fine novembre.

CURIOSITÀ
In carriera
A Roberto Cominetti mancano 21 punti per arrivare a quota 1000.
A Matteo Maiocchi mancano 5 punti per superare quota 100.
Il prossimo punto di Raydel Poey sarà il numero 1500 per lui in Serie A.

MATCH SPONSOR
Cantù Sporting Club

Fischio d’inizio: giovedì 26 dicembre 2019 alle ore 18.00 al Parini di Cantù (CO)
Arbitri: Massimo Piubelli (Verona) e Veronica Mioara Papadopol (Mantova)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A
Biglietti: Intero 10.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI