Foto LVF

Pool Promozione A2, 2^ giornata: Cremona in trasferta a Messina per il turno infrasettimanale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo aver ospitato la Valsabbina Millenium Brescia, l’Esperia Cremona è ora chiamata alla prima trasferta della post season. Mercoledì alle 20.30 le tigri gialloblù scenderanno in campo al PalaRescifina di Messina per la gara contro Akademia Sant’Anna. La formazione siciliana, capace di quattro vittorie nelle ultime cinque partite, nella prima contesa della pool ha superato in trasferta l’ostacolo Melendugno vincendo la gara in quattro set. Messina ha terminato la regular season con quindici vittorie e sole tre sconfitte e ora prosegue la rincorsa alle primissime posizioni della classifica, per continuare a vivere il sogno promozione. I precedenti tra le squadre annoverano tre vittorie di Akademia e una di Cremona.

Nicole Modesti (centrale U.S. Esperia Cremona): “Sapevamo che la partita contro Brescia sarebbe stata complicata, abbiamo provato a portare a casa la vittoria ma Brescia ha avuto la meglio. La prossima avversaria è Messina, sappiamo che sarà una partita difficile e i tempi molto ristretti per prepararla non aiutano. Noi comunque ci stiamo allenando al meglio per portare a casa la vittoria”.

Fabio Bonafede (allenatore Akademia Sant’Anna Messina): “La partita con Cremona rappresenta un’altra tappa importante di questa avvincente Pool Promozione, dai risultati mai scontati e partite molto tirate. Per noi sarà importante provare a dare continuità ad un percorso in cui servirà attenzionare partita dopo partita. Cremona è una squadra organizzata, temibile, da non prendere assolutamente sotto gamba”.

(fonte: Comunicati stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Castelfranco rinuncia alla Serie A2: i vertici societari ritengono opportuno rivedere i propri piani

A2 Femminile

La società Pallavolo Castelfranco ha ufficializzato la decisione di non proseguire il suo percorso in Serie A2. Dopo un anno indimenticabile nella categoria culminato con la salvezza, obiettivo fissato a malincuore il club a castelfranchese rende noto che non parteciperà al prossimo campionato cadetto.

La scelta arriva a seguito di una attenta riflessione, improntata sul forte senso di responsabilità nei confronti di tutto l’ambiente e necessaria per una giusta programmazione dei futuri intenti. Nel rispetto dell’impegno che gli sponsor hanno sempre garantito, in considerazione della dedizione con cui ogni membro dello staff ha portato avanti i rispettivi incarichi e in ultimo – ma non per questo meno importante – tenuto conto della passione dei tifosi verso i nostri colori, i vertici societari ritengono opportuno rivedere i propri piani.

Si chiude un ciclo contraddistinto da tanti successi che hanno portato in alto il nome di Castelfranco: la conquista della Coppa Italia di B1, la promozione in Serie A2 e la successiva storica salvezza ottenuta in questo stesso campionato rimarranno pagine indelebili.

La società ringrazia ogni singolo sponsor per il fondamentale supporto economico, tutte le persone che a vario titolo hanno dato il proprio contributo nel club, le atlete che hanno scritto la storia della nostra pallavolo ed i nostri meravigliosi sostenitori, sempre presenti e pronti ad incitare la squadra, nei momenti belli ma anche e soprattutto in quelli più difficili. Pallavolo Castelfranco saluta la Serie A2 con l’augurio che sia solo un arrivederci.

(fonte: Pallavolo Castelfranco)