Foto LVF

Pool Promozione, Messina-Trento sfida per definire la griglia delle semifinali play-off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Teatro della clamorosa sconfitta subita da Akademia Sant’Anna Messina contro la Nuvolì Altafratte Padova nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, il PalaRescifina riapre i battenti per l’ultima volta nella Pool Promozione 2024/25. Sabato alle 20.30, il palazzetto peloritano ospiterà infatti la sfida tra Messina e l’Itas Trentino, nell’atto conclusivo della seconda fase del campionato.

Un match fondamentale per definire la griglia delle semifinali play-off. Dopo l’incredibile 1-3 inflitto dalle euganee, le giallorosse sono state raggiunte al terzo posto in classifica dalla Futura Giovani Busto Arsizio, entrambe ora a quota 57 punti.

Le SuperGirls affronteranno quindi la compagine tridentina – priva di due pedine importanti come Kosareva e Giuliani – senza alternative: battere l’ex squadra di Chiara Mason e Rossella Olivotto (nativa di Trento) e sperare che le Cocche non conquistino l’intera posta in palio nella sfida casalinga contro la già qualificata ma pur sempre temibile CBF Balducci H.R. Macerata. A dirigere l’incontro saranno Marco Colucci e Giorgia Spinnicchia, con il supporto al videocheck di Martina De Luca.

Flavio Ferrara (Akademia Sant’Anna Messina): “I risultati recenti non ci hanno dato ragione, ma dobbiamo continuare a crederci e far ricredere chi ha smesso di farlo. Inutile guardarci indietro; dobbiamo pensare a ciò che sarà, seguendo il nostro percorso e concentrandoci su ciò che conta. Le persone giuste resteranno al nostro fianco, sempre. Trento è quinto, noi quarti al momento. Vorremmo conquistare la terza posizione per giocarci tutto nelle gare che conteranno davvero: semifinali, intanto, e poi si vedrà. L’importante è essere consapevoli che dipenderà da noi, squadra fatta di persone, protagonisti di un altro anno di alto livello in Serie A2. Il punto, quello che conta, possiamo metterlo noi protagonisti, non gli altri. La sconfitta, la delusione, la discontinuità sono opportunità, valori. Siamo pronti a puntare su queste opportunità per capitalizzarle al meglio, per noi stessi e per chi sceglierà di credere ancora in noi. La gara con Trento sarà un istante di passaggio, di preparazione alla fase successiva, in cui gli elementi essenziali saranno testa, cuore, forza e coraggio. Siamo in salita. Affronteremo tappe di montagna con questi ingredienti, che possediamo in larga misura come frecce del nostro arco. È arrivato il momento di usarle”.

(fonte: LVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI