Foto LVF

Pool Salvezza A2, Imola vola a Olbia per allungare la striscia positiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nel prossimo turno infrasettimanale della Pool Salvezza la Clai Imola Volley sarà impegnata in trasferta sul campo della Resinglass Volley Hermaea Olbia, formazione sarda che ha esordito male in questa seconda fase con la netta e inaspettata sconfitta di Casalmaggiore (3-0 il finale per le padrone di casa). Il match, valido per la seconda giornata della seconda fase, verrà disputato mercoledì 19 febbraio al GeoPalace di Olbia con fischio di inizio previsto per le ore 20.30

La squadra imolese, adesso guidata in panchina dall’inedito binomio Massimo Benedetti– Dominico Speek, ha esordito nella post season superando la capolista Offanengo dopo cinque set tiratissimi ed emozionanti, conquistando due punti importantissimi nell’economia del proprio campionato. Si è rivista in campo la voglia di lottare e di prevalere sulle avversarie che era andata smarrita settimana dopo settimana nel corso del campionato. Le ragazze hanno risposto nel miglior modo possibile al recente cambio di guida tecnica voluto dalla società, ma il percorso è indubbiamente ancora lungo e tortuoso, anche se il buon avvio della Pool Salvezza lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni.  Per avere la meglio su Olbia, squadra temibile e ben organizzata, e uscire con un risultato positivo da uno dei campi più difficili dell’intera categoria a Emma Rizzieri e compagne servirà una prestazione corale di grande sostanza.

Sofia Migliorini (centrale Clai Imola Volley): “La vittoria contro Offanengo porta sicuramente tanta fiducia. Questo successo ci rende ancora più consapevoli del fatto che siamo un gruppo forte che se la può giocare davvero con chiunque: Offanengo ha lottato fino alla fine per qualificarsi alla Pool Promozione e guida la classifica della Pool Salvezza. Dopo il cambio alla guida della nostra squadra non mi aspettavo una reazione di questo tipo in così breve tempo. Consapevoli di aver toccato il fondo, ci siamo parlate e ci siamo dette che dovevamo ripartire tutte assieme. Adesso pensiamo più a noi stesse e allo sviluppo del nostro gioco, per poi concentrarci in un secondo momento sull’avversario. Le viviamo come due fasi distinte e questo ha cambiato parecchio l’approccio alle gare.  Come è successo a noi, anche Olbia ha avuto parecchi alti e bassi nel corso di questa stagione. Quindi è una squadra che andrà attaccata fin da subito senza lasciare che sviluppino le loro trame di gioco. Hanno fatto tanti punti nella prima fase e non sarà assolutamente una partita semplice. Mi aspetto equilibrio in campo e dovremo avere tanta pazienza ponendo sempre molta fiducia sulle nostre armi, ovvero ricezione e collegamento muro-difesa. Giocheremo tre partite in una settimana e dovremo curare ogni dettaglio, anche e soprattutto dal punto di vista fisico”. 

(fonte: Clai Imola Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI