Foto LVF

Pool Salvezza, Castelfranco espugna il campo dell’Albese, la permanenza in A2 è a -1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Gara intensa e vibrante a Casnate nella penultima giornata della Pool Salvezza: dopo una battaglia di quasi due ore e mezza la spunta la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa sulla Tecnoteam Albese Volley Como (3-2). Un finale al tie-break che consente alle ragazze di Mauro Chiappafreddo di muovere la classifica dopo tre sconfitte di fila per 3-0.

Oggi Albese, trascinata da Grigolo, ha lottato e ha reagito di squadra nei momenti difficili. Primo set vinto in volata ai vantaggi (26-24), poi la rimonta delle avversarie che si sono aggiudicate secondo e terzo set. E lì per la Tecnoteam un quarto set da cuore in gola.

Perché muovere la classifica – ora +1 su Casalmaggiore che occupa il quart’ultimo posto nonostante una bellissima fase di ritorno della Pool Salvezza – significava molto. L’Albese si giocherà domenica – ultima della stagione – la salvezza in casa con Mondovì con un vantaggio minimo, ma importante. Pisa fa un balzo quasi decisivo verso la permanenza in A2 trascinata da una strepitosa Zuccarelli, ben supportata da Ferraro al palleggio e da Salinas (20 punti) e Vecerina. Fucka Mvp del match.

Ora testa a domenica. Entrambe le formazioni in casa per conquistare la certezza matematica della A2. Albese deve vincere con Mondovì, alla Fgl-Zuma ne basta uno di punto per brindare.

Laura Grigolo (Tecnoteam Albese Volley Como): “Diciamo che sarebbe stato più bello vincere, i complimenti alla squadra visto il periodo non facile che abbiamo vissuto. Ottima la reazione stasera, c’è stata una grande prova di squadra e siamo state brave. Abbiamo lottato, la Pool Salvezza è come una finale di Champions: gare difficili sia fisicamente che mentale. Peccato per la sconfitta, ma prendiamo gli aspetti positivi di un ko di misura. E ce la andiamo a prendere domenica questa salvezza, la vogliamo fortissimamente”.

Marco Bracci (Fgl-Zuma Castelfranco Pisa): “Meglio tornare a casa con due punti che con zero, ovvio. Ora ci basta un punto, ma è un’arma a doppio taglio. E per questo tutti dobbiamo stare attentissimi con determinazione. Stasera bella gara, combattuta, le due squadre cercavano punti per avere un po’ di respiro. Bravi noi in un tie-break lunghissimo. Mi spiace per il primo set, potevamo essere più attenti e chiudere a nostro favore”.

Tecnoteam Albese Volley Como 2
Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 3

(26-24 28-30 19-25 25-17 13-15)

Tecnoteam Albese Volley Como: Longobardi 14, Veneriano 13, Rimoldi 2, Grigolo 24, Bernasconi 9, Mazzon 7, Pericati (L), Colombino 9, Baldi, Mancastroppa. Non entrate: Taje’, Radice (L), Vigano. All. Chiappafreddo.
Fgl-Zuma Castelfranco Pisa: Vecerina 13, Fucka 10, Ferraro 2, Salinas 20, Fava 12, Zuccarelli 23, Bisconti (L), Tosi, Braida, Lotti. Non entrate: Colzi, Tesi (L). All. Bracci.
Arbitri: Selmi, Erman.
Note – Durata set: 28′, 36′, 27′, 23′, 20′; Tot: 134′. MVP: Fucka.

(fonte: LFV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI