Foto LVF

Pool Salvezza, Imola conquista 3 punti preziosi con Altino. Esordio per la giovanissima Pili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nella penultima giornata della Pool Salvezza il risultato di 1-3 al PalaBCC di Vasto regala altri 3 punti in classifica alla Clai Imola Volley che dovrà sudare la permanenza in categoria nell’ultima giornata di campionato. Le padrone di casa della Tenaglia Abruzzo Volley inanellano la terza sconfitta consecutiva e sembrano che abbiano mollato definitivamente la presa.

Coach Ingratta nel corso del match ha dato spazio in campo a tutta la rosa a sua disposizione e, in particolare, alla giovanissima Fabiana Pili, schiacciatrice classe 2009, aggregata al gruppo della A2.

Ancora una volta, i tanti errori commessi dalla Tenaglia Abruzzo Volley e la poca attenzione in ricezione hanno fatto da spartiacque in più situazioni e concesso il “la” a Imola per la conquista dei set, specialmente l’ultimo. La top scorer dell’incontro è stata Sara Stival, con 17 attacchi vincenti e il 41% di efficacia, seguita da Bulovic, implacabile nella prima frazione.

Per la Tenaglia, invece, vanno in doppia cifra Ndoje, Petrovic e Maricevic seppur con tanti errori sulle spalle. L’ultimo appuntamento è fissato domenica 13 aprile al PalaBCC di Vasto per lo scontro con la Volleyball Casalmaggiore.


Matteo Ingratta (Tenaglia Abruzzo Volley): “Bisogna dare merito all’avversario che ha combattuto con qualche motivazione in più. In tutti i set più o meno non siamo stati tanto lucidi quanto lo è stata Imola. Credo che abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista agonistico, un po’ meno da quello tecnico-tattico e quindi il risultato è quello giusto. Possiamo dire che i risultati della Pool salvezza ci hanno soddisfatto e ci piacerebbe non terminarla da ultimi: questa è l’obiettivo su cui dovranno lavorare le ragazze in settimana per cercare di congedare il pubblico di casa con una buona prestazione e un risultato positivo”.

Massimo Benedetti (Clai Imola Volley): “Visti anche gli altri risultati questa è stata una vittoria di fondamentale importanza. Altino ci ha messo in difficoltà, ci ha dato tanto fastidio, ma noi siamo stati bravi a rientrare, soprattutto nel quarto set grazie a Visentin che ha spaccato la partita con una serie di servizi incredibile. In questa seconda fase abbiamo cercato di mantenere le ragazze libere mentalmente; ovviamente loro vedono la classifica e quindi è inutile mettere anche la nostra pressione. Abbiamo l’ultima partita in casa con Concorezzo: all’andata abbiamo vinto, ma non dobbiamo sottovalutarla”.

Tenaglia Abruzzo Volley 1
Clai Imola Volley 3
(16-25 25-19 10-25 23-25) –

Tenaglia Abruzzo Volley: Bisegna, Mennecozzi 5, Ndoye 13, Martinelli 9, Maricevic 11, Petrovic 12, Pisano (L), Grazia 3, Vighetto 2, Galuppi (L), Tega, Foresi, Pili. All. Ingratta.
Clai Imola Volley: Pomili 4, Ravazzolo 8, Stival 17, Bulovic 11, Melandri 9, Rizzieri 3, Mastrilli (L), Visentin 7, Mescoli 5, Gambini. Non entrate: Cavalli (L), Migliorini, Drewnick, Stafoggia. All. Dominico Speek.
Arbitri: Bonomo, Sumeraro.
Note – Durata set: 26′, 26′, 23′, 32′; Tot: 107′. MVP: Visentin.

(fonte: LVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI