Orocash Picco Lecco sigla una bella vittoria in Pool Salvezza. Sul campo della Imd Concorezzo le biancorosse conquistano tre punti essenziali in ottica salvezza. Partenza perfetta con Picco subito in vantaggio e avanti di due set, poi un black out per le Biancorosse nel terzo parziale e finalmente la vittoria nel quarto e conclusivo tempo.
In ottica campionato sarà decisiva l’ultima giornata, quando Lecco incontrerà le già salve giocatrici di Olbia. Ricordiamo però che in pool salvezza Olbia è l’unica formazione che Picco non ha battuto all’andata.
Il primo parziale scorre in fretta con una Picco decisamente più mordente delle padrone di casa. Picco si porta in vantaggio e gestisce fino alla fine. Nel secondo parziale è sempre Picco che governa il gioco sin dai primi scambi e conquista un buon vantaggio. Le lecchesi sono brave a gestire un vantaggio importante (più 6) e chiudono 25-18.
Il terzo set si apre con due ace di Capitan Piacentini e continua con Picco che gestisce sin dai primi punti il vantaggio (2-6). Concorezzo si fa sotto (6-8) complice un black out delle biancorosse. Si continua punto a punto dopo il bel recupero di Concorezzo (16-16). Le padrone di casa allungano (23-18), invertendo l’esito di un set che sembrava già scritto. Vince Concorezzo col punteggio di 25-21. Il quarto set vede Picco tornata come a inizio partita, gestisce bene e conclude la partita senza ulteriori difficoltà.
Linda Mangani (Orocash Picco Lecco): “Siamo state brave a portare a casa tre punti, peccato che non sia arrivata la salvezza matematica. Giocheremo domenica con tutto il tifo di casa.”.
Imd Concorezzo 1
Orocash Picco Lecco 3
(17-25 18-25 25-21 12-25) –
Imd Concorezzo: Bianchi 7, Brutti 9, Bianchi 16, Pegoraro 5, Alberti, Rosina 10, Rocca (L), Ghezzi (L). Non entrate: Tsitsigianni, Piazza, Frigerio, Allasia, Tonello, Kavalenka. All. Delmati.
Orocash Picco Lecco: Mangani 20, Piacentini 9, Moroni 13, Amoruso 27, Atamah 10, Sassolini 1, Napodano (L), Casari. Non entrate: Conti, Mainetti, Monti, Severin. All. Milano.
Arbitri: Bolici, Mancuso.
Note – Durata set: 23′, 27′, 26′, 22′; Tot: 98′. MVP: Amoruso.
(fonte: LVF)