Foto NORCECA

Portorico e Messico trionfano alle NORCECA Final Four

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Doppia vittoria delle nazionali di casa nelle NORCECA Final Four, il torneo per squadre nord e centroamericane che assegnava un posto per l’edizione 2024 della Challenger Cup. Nel torneo femminile è Portorico a festeggiare davanti al pubblico di casa di Juana Diaz, mentre nel maschile si impone il Messico, organizzatore della manifestazione di Durango.

Nessun problema per le portoricane, che si sono aggiudicate il torneo con tre successi per 3-0 contro Isole Vergini, Trinidad e Tobago e Costa Rica. La sfida contro quest’ultima nazionale, che aveva vinto i due match precedenti, si è rivelata la più agevole, con parziali di 25-23, 25-10 e 25-7 e un bilancio di 13 muri vincenti a 1 e 8 ace a 1. Come MVP della competizione è stata premiata la palleggiatrice Wilmarie Rivera; nel dream team anche le compagne di squadra Paola Rojas e Alba Hernandez. Terzo posto finale per Trinidad e Tobago, che ha sconfitto per 3-0 le Isole Vergini.

Foto NORCECA

Decisamente più sofferto il successo del Messico, che nell’ultimo match ha dovuto faticare fino al tie break proprio contro Portorico (20-25, 25-22, 25-18, 22-25, 15-12 i parziali). I portoricani avrebbero però avuto bisogno di una vittoria piena per scavalcare i rivali, avendo perso per 1-3 la sfida d’esordio con la Repubblica Dominicana, che a sua volta è stata poi sconfitta in tre set dal Messico. Ultimo posto nel torneo per il Guatemala, senza neppure un set all’attivo.

(fonte: NORCECA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI