Potenza Picena fa il suo esordio casalingo nei Play Off A2 Credem Banca con Taviano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Semaforo verde per i Play Off Serie A2 Credem Banca. Domenica 7 aprile alle 18.00 l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche ospita Gara1 degli Ottavi di Finale (al meglio delle tre partite) tra GoldenPlast Potenza Picena, sesta forza del Girone Bianco, e Pag Taviano, dodicesima nel Girone Blu, ma qualificata agli spareggi da undicesima per l’assenza dell’Aeronautica Club Italia Crai Roma e la conseguente riclassificazione. Si tratta del remake del Preliminare Play Out dello scorso anno, che si concluse con la vittoria del Volley Potentino al Golden Set dopo una sconfitta al tie break al PalaIngrosso di Taviano e un successo in rimonta all’Eurosuole Forum nel confronto di ritorno con tanto di salvezza, festa travolgente e un finale strappalacrime per la commozione di Monopoli.

I biancazzurri, decimati nelle ultime giornate della stagione regolare, possono tirare un sospiro di sollievo per il quadro meno preoccupante del previsto alla vigilia del Play Off A2 Credem Banca. L’opposto Paoletti a metà settimana si è allenato con il gruppo e appare in ripresa, il centrale Trillini sarà disponibile grazie a una particolare protezione alla mano, mentre il suo compagno di reparto Garofolo vuole esserci nonostante gli strascichi di un fastidio alla spalla. Tutti vogliono dare un contributo in una fase così delicata e domenica i giganti di casa avranno un uomo in più, il tifo incessante di “Passione Biancazzurra”.

Ecco il pensiero del coach Gianni Rosichini: “I ragazzi sono carichi e pronti a stringere i denti. Chi è alle prese con gli acciacchi non potrà essere al top, ma si rimboccherà le maniche. Non vogliamo alibi perché a questo punto della stagione anche altre squadre affrontano problematiche fisiche. Sono meravigliato che nonostante il nostro buon piazzamento ci sia capitata contro una squadra molto valida come Taviano, con un allenatore in gamba e atleti esperti. Ai tempi della Lube provai un giovanissimo Bencz da schiacciatore e mi resi contro che il ragazzo aveva le caratteristiche per diventare un grande opposto”.

Un roster quasi completamente rinnovato e un cambio ai vertici della dirigenza per la Pag Volley Taviano, al secondo anno consecutivo in Serie A2 e decisa a ben figurare nei Play Off A2 Credem Banca. Questo è l’obiettivo del nuovo presidente Mauro Gaetani e del Vice Presidente Stefano Gaetani, che a stagione in corso hanno voltato pagina affidando la panchina a Flavio Gulinelli, successore di Fabrizio Licchelli. Agli ordini del tecnico giallorosso ha esordito in A2 il regista Matteo Martinelli. Da una stagione giocata con l’Aurispa Alessano è arrivato lo schiacciatore Leonardo Lugli, mentre in banda è stato confermato Francesco Astarita per il secondo anno consecutivo a Taviano. Così come i centrali Mirko Torsello e Antonio Smiriglia . Esordio in maglia giallorossa per lo schiacciatore Simone Baldari, per il martello Sandro Caci e il centrale Paolo Bonola. Due giovanissimi in squadra: il secondo libero Damiano Scarpello e il centrale Valentino Meleddu. Difesa affidata al libero Gianluca Bisci, mentre la regia passa dalle mani del palleggiatore della Nazionale bulgara Dobromir Dimitrov. Attacco “iraniano” a inizio anno con Vali Vahid, poi tagliato, e slovacco da fine novembre con l’innesto di Bencz, mentre il ruolo di capitano è andato di diritto al laterale goriziano campione europeo Matej Cernic.

Arbitri dell’incontro, Andrea Bellini di Perugia e Matteo Selmi di Modena.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI