Potenza Picena, in piena corsa play off, gioca l’ultima di regular season contro Spoleto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Per il Volley Potentino il Girone Bianco si chiude con una notte di “pallavolo spettacolo” all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche. Sabato 30 marzo alle 20.30 la GoldenPlast Potenza Picena ospiterà la Monini Spoleto per la 13a e ultima giornata di ritorno della Regular Season. Reduce dalla sconfitta in 3 set a Lauria e ormai matematicamente fuori dagli Spareggi Promozione, la squadra di Gianni Rosichini mira a battere con qualsiasi risultato gli oleari per presentarsi ai Play Off A2 da quinti in classifica ed evitare il sorpasso last minute della Geosat Geovertical Lagonegro, che ha solo una lunghezza di ritardo dai biancazzurri. Comunque vada a finire il saturday night con gli umbri, nel primo turno degli Ottavi di Finale il sodalizio marchigiano disputerà Gara 1 e l’eventuale “bella” sul proprio campo contro una sfidante tra Tipiesse Cisano Bergamasco e Pag Taviano. Il collettivo di Tardioli, quarto e già qualificato per la prima fase dei Play Off Promozione, si presenterà nelle Marche a caccia di punti perché può ancora superare la Centrale del Latte Sferc Brescia e la Conad Reggio Emilia. Si prospetta una battaglia sportiva senza esclusione di schiacciate tra due avversarie che si sono contese a lungo il quarto posto in classifica.

Questo il parare pre-gara del tecnico potentino Gianni Rosichini“Cercheremo di difendere il quinto posto contro una squadra molto forte, ma la nostra priorità, più che chiudere quinti o sesti, è arrivare bene ai Play Off A2. Purtroppo nelle ultime settimane alcuni giocatori hanno accusato problemi di natura fisica. Non posso dire che Paoletti si sia ripreso dall’infortunio, ma sta lavorando per tornare in forma. Ce la vedremo con un collettivo che nel corso del torneo ha vissuto momenti complicati, ma si tratta di uno squadrone, come ha dimostrato centrando l’obiettivo degli spareggi per il salto di categoria. Gli oleari cercano punti per arrivare secondi o terzi, ma possono scendere in campo tranquilli, in quanto già nella top eight”.

Squadra rinnovata e con tanta voglia di riscattare l’amaro finale della scorsa stagione. Così la Monini Spoleto sta interpretando il Campionato 2018/19 e per questo in un momento di alti e bassi, nel mese di febbraio, ha optato per un cambio radicale affidando la panchina a Tardioli, subentrato a coach Monti. La diagonale palleggiatore-opposto è nuova col veterano Padura Diaz e il giovanissimo Zoppellari, ma già collaudata, perché i due hanno giocato insieme a Roma nella scorsa stagione. In banda sono arrivati Rosso (dalla Superlega), Ottaviani e, per parte della stagione, l’ex biancazzurro Cristofaletti, poi migrato a Bergamo. Tra i laterali anche l’esperto Mariano e l’ultimo innesto Fedrizzi. Al centro la ciliegina sulla torta è stata l’acquisto del nazionale francese Jonas Aguenier, da segnalare poi il ritorno di Festi molto apprezzato da società e tifosi. Santucci completa il reparto dei liberi insieme a Di Renzo, confermato al pari di Zamagni, Katalan, Segoni e Costanzi. Giocatori di categoria e panchina lunga, questa la strada scelta dalla società olearia per puntare ancora a un ruolo da protagonista in A2.

Arbitreranno l’incontro Stefano Caretti di Roma e Gianfranco Piperata di Bologna.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI