Tinet Prata di Pordenone
Foto di Tinet Prata di Pordenone

Prata a Siena in cerca di conferme: “Vogliamo tornare con l’intera posta in palio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Non si è ancora spenta la eco dell’esordio pordenonese della Tinet Prata, ma i gialloblù hanno lavorato intensamente in settimana per farsi trovare pronti alla prima trasferta stagionale. Ci si trasferisce in terra toscana e precisamente a Santa Croce sull’Arno dove Prata aveva terminato i propri play off la scorsa stagione. Gli avversari, però, non saranno i Lupi di Santa Croce, ma un’altra compagine temibilissima, quella Emma Villas Siena, appena retrocessa dalla Superlega e affrontata già nel precampionato al Torneo Città di Tortoreto. In quell’occasione si imposero proprio i ragazzi di Coach Graziosi con un 3-1 combattuto nel quale si mise in luce la banda Sebastiano Milan.

“Sappiamo che è una squadra dalle grandi ambizioni – sottolinea Simone Scopelliti, centrale della Tinet – e ne abbiamo avuto riprova avendoli già affrontati. Nel precampionato, in realtà eravamo più concentrati sul nostro gioco piuttosto che su quello degli avversari. Domani sarà ovviamente differente e l’attenzione sarà quella tipica del campionato. Partiamo con la fiera intenzione di ritornare con l’intera posta in palio.”

L’Emma Villas è partita col turbo, cogliendo nella prima giornata un rotondo successo per 3-0 contro la Sieco Ortona, mettendo in mostra un bel gioco corale. Top scorer il “solito” Sebastiano Milan, trevigiano classe ’95 con vasta esperienza in categoria e anche in Superlega, cavallo di ritorno a Siena dove stava conducendo la squadra nel massimo campionato nella stagione 19-20 prima che le gare venissero sospese causa Covid. Il palleggiatore è francese, Thomas Nevot, ed è alla sua prima presenza in Italia dopo avere vinto in carriera il campionato transalpino, avere vestito la maglia della sua Nazionale e avere giocato le coppe europee. L’opposto è il brasiliano Matheus Krauchuk, che a soli 25 anni ha già giocato e vissuto in vari Paesi: lo scorso anno a Berlino è stato campione di Germania e ha già giocato in Corea del Sud e Turchia. In banda, a completare un reparto di livello assoluto assieme a Milan ci sono Marco Pierotti, già visto protagonista con la maglia di Bergamo e Alessio Tallone, lo scorso anno a Vibo e giocatore che potrebbe giocare titolare in quasi tutte le squadre di A2. Al centro una sicurezza come Riccardo Copelli, da qualche stagione tra i migliori interpreti del ruolo in categoria e una coppia ex Motta come Stefano Trillini ed Alessandro Acuti. Libero l’affidabile Federico Bonami che nelle scorse stagioni è sempre sceso in campo in Superlega a Siena e in precedenza a Verona e Sora.

Due gli ex di giornata: Dario Iannaccone a Siena nel 2021/22; Manuele Lucconi a Siena nel 2019/20, mentre Jernej Terpin staccherà domani il biglietto delle proprie 200 partite in Serie A.

Fischio d’inizio alle ore 18.00 agli ordini di Beatrice Cruccolini di Perugia e Andrea Clemente di Parma. Diretta streaming garantita su App e sito web Volleyballworld.tv

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI