foto Sir Safety Perugia

Pratica completata, Kamil Rychlicki dal 23 dicembre sarà un cittadino italiano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

“Pratica completata per Kamil Rychlicki. Lunedì in Prefettura alla presenza del prefetto Armando Gradone, stamattina in Comune con il sindaco Andrea Romizi e l’assessore Edi Cicchi. Da domani Kamil sarà ufficialmente un cittadino italiano!”.

È questo il tweet pubblicato oggi dalla Sir Safety Perugia che da domani potrà così avere nel roster un giocatore italiano in più come già accaduto con Sebastian Solé. Il conferimento della cittadinanza italiana al giocatore, ora ufficiale a tutti gli effetti, era stato deliberato a inizio mese dal Consiglio dei Ministriper aver reso eminenti servizi all’Italia in considerazione degli ottimi risultati conseguiti nella propria disciplina sportiva“.

“Con grande orgoglio divento un cittadino italiano – commenta Rychlicki –. Voglio ringraziare tutte le persone che ho conosciuto dal mio primo giorno qui in Italia, mi hanno accolto a braccia aperte e mi hanno dimostrato come significa essere italiano. Sono molto felice e fortunato di poter far parte di un grande Paese ricco di cultura come l’Italia”.

Nato in Lussemburgo ad Ettelbruck, Rychlicki, opposto di 204 centimetri, è entrato a far parte del roster dei Block Devils nel 2021, ma è in Italia dal 2018, da quando Ravenna lo ha portato in Superlega dove ha giocato anche per due anni indossando la maglia della Lube. Nel suo palmares “italiano” figurano uno Scudetto, tre Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e due Mondiali per club.

foto Sir Safety perugia

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI