Di Redazione
Impegno in trasferta per il Volley Prato.
Si gioca questo sabato alle 18.00 alla Palestra delle Scuole Medie Leopardi di Nodica.
Gara che manda in archivio il 2018 e che quindi Prato deve affrontare con la voglia di chiudere l’anno nel miglior modo possibile.
Quello del Migliarino è un campo tradizionalmente ostico e dove tutti fanno fatica a passare. Prato, che fino ad oggi ha espresso solo parzialmente le proprie potenzialità, deve provare a stupire. Gestione degli errori ed attenzione alla ricezione sono i mantra della settimana. Se Corti e compagni riusciranno ad essere positivi in questi due fondamentali la gara diventerà possibile. Novelli dovrà fare i conti con l’assenza al centro di Edoardo Mazzinghi.
La rosa delle due squadre:
Migliarino Volley: Baldacci, Balestrieri, Barsanti, Basili, Biancalani, Ciociaro, Consani, Croatti, Gemignani, Nardi, Scavone, Verdecchia, Vincentini. All. Ceccherini.
Volley Prato:Alpini M., Bruni, Lucchetti, Marchi, Alpini l., Corti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Scaduto, Pacini, Mazzinghi E., Mazzinghi F. All. Novelli.
Arbitro: Alberti.
Serie D
In Serie D, invece, Volley Prato che sarà ospite del Firenze Volley (ore 18.00, PalaMattioli).
Gara sulla carta estremamente abbordabile con le due squadre separate da ben dieci punti in classifica e Prato che ha dimostrato in questo primo scorcio di torneo di avere armi adeguate a disputare la categoria. Attenzione, però, alla voglia di ben figurare dei padroni di casa reduci dal successo esterno sul terreno dell’Olimpia Poliri.
Per i ragazzi di Barbieri l’occasione comunque di ribadire la bontà del proprio percorso e, in caso di successo pieno, di celebrare le festività consolidando il secondo posto in classifica.
(Fonte: comunicato stampa)