Di Redazione
Tre punti che pesano tantissimo. L’Ariete torna al successo e lo fa davanti al proprio pubblico e nella serata più difficile. Squadra che poteva pagare la pressione e le assenze e che invece contro Cecina ha dato una grande dimostrazione di carattere e cuore portando a casa un successo che la allontanano almeno temporaneamente dalla zona rossa. Ariete in campo con Belli e Speranza in diagonale, Giuliani e Morotti al centro, Petri e Martini di banda, Marchesini libero.
Buon avvio di Prato che saliva sul 7-5, veniva agganciata da Cecina (14-14) ma non demordeva, scappava di nuovo (16-14) e costringeva le ospiti al tempo. Al ritorno in campo brava Ariete a mantenere il vantaggio (21-18) e poi a piazzare il break decisivo. Targioni confermava la formazione anche nel secondo set e, del resto, viste le assenza, era difficile cambiare qualcosa. Primo campanello d’allarme per Prato il 7-10 ospite su cui Targioni chiamava tempo.
Ariete che in questa fase appariva in netta difficoltà ed il tecnico pratese doveva nuovamente fermare il gioco sull’8-14. Cecina che scappava sull’11-19. Dentro Londi e poi anche Ambrogetti. Chiusura ospite a 16. Nel terzo reazione Prato. Londi ancora in campo e grande equilibrio tra le due squadre. Prato a strappare sul 17-15 e poi 20-17 con due tempi ravvicinati chiamati dalla panchina ospite. PVP ripreso sul 20-20 e superato sul 21-22 e Targioni a sua volta a sfruttare i suoi due tempi.
Time out ben spesi perché Prato chiudeva a 23. Nel quarto dentro Petri. Inizio forte delle ospiti (0-3) ma ritorno immediato Prato (6-4 e tempo Cecina). Set molto equilibrato e panchine ad interrompere il gioco sul 12-13 (Prato) e poi sul 17-16 (Cecina). Al ritorno in campo di questo secondo tempo ospite allungo pratese (21-17). Era il break decisivo perché Prato non si guardava più alle spalle e chiudeva a 18.
Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Baia del Marinaio Volley Cecina 3-1 (25-19; 16-25; 25-23; 25-18), arbitri Sabatini e Fibbi.
(Fonte: comunicato stampa)