Di Redazione
Volley Prato sfida in trasferta Monnalisa.
Si gioca alle 21.15 Palazzetto Ghezzi di Monte San Savino (arbitri Michalitsis e Bolici) e l’avversaria è la Savinese.
Gara difficile contro una squadra ricca di esperienza e che ha nel servizio uno dei fondamentali migliori e più ficcanti.
Specialmente per la ricezione non sempre lucida della squadra di Novelli. La Monnalisa ha infatti dalla sua l’esperienza, un muro abbastanza alto, con un regista anche lui dotato di ottimi mezzi fisici, e soprattutto ottimi battitori in jump float.
Anche in questo caso, Prato non ha niente da perdere e può quindi provarci con la spensieratezza della sua gioventù. Grosso handicap per la formazione di Novelli sono le assenze di Gioele Corti out per il problema al ginocchio verificatosi nei punti finali della sfida con Colle Val D’Elsa e di Mattia Civinini, problema muscolare nella finale del torneo Under 18, Azzini e Anatrini.
Contro la Savinese servirà pazienza ed intelligenza. Servirà battere bene per mettere in difficoltà una ricezione ospite a sua volta non inappuntabile e per cercare di far giocare più palloni possibile ad avversari che possono andare in difficoltà se la gara si allunga.
La rosa delle due squadre:
Monnalisa Savinese: Aldinucci, Anselmi, Bardelli, Chiezzi, Cocci, Desogus, Ficai, Lapucci, Lodovichi, Moretti, Silvestrini, Violi. All. Veltroni.
Volley Prato: Alpini L., Alpini M., Marchi, Olivieri, Nincheri, Droga, Grallo, Menchetti, Dardini, Vannini. All. Novelli.
Arbitro: Michalitsis e Bolici.
Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Pediatrica Specialist Volley Livorno (domenica 4 marzo, ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitri Gagliardo e Battistoni.
Match difficile ma da non fallire. Il PVP torna a giocare tra le mura amiche e lo fa per affrontare Livorno. Squadra coriacea e ricca di talento quella labronica che attualmente occupa la quarta posizione in classifica e che quindi punta dritta a giocarsi le sue chance promozione ai play off. All’andata la gara terminò con la vittoria delle labroniche per 3-1 ma questa volta Prato non può permettersi passi falsi. La classifica, nonostante gli ultimi risultati tutto sommato positivi, rimane poco serena e per allontanare la zona pericolo l’Ariete deve fare punti anche in gare difficili come questa. Ancora out Foggi.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Londi, Martini R., Martini A., Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Goracci, Morotti, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Femminile Girone B – Sales Firenze- Viva Volley (ore 18.00, Palestra Fois di Firenze,), arbitri Bettini e Giandonati.
Contano solo i tre punti. Il Viva cerca di allungare la sua striscia positiva sul campo della Sales Firenze. Padrone di casa che occupano la penultima posizione in graduatoria con sole quattro vittorie all’attivo. Squadra insomma in grandi difficoltà, che Prato ha già battuto all’andata e che in questa occasione può confermare il buon momento delle ragazzi di Cioppi che, battute Astra e Certaldo, possono ancora tenere accesa la speranza nella zona post season.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Nesi, Ridolfi, Massaro, Bartolozzi, Landi, Breschi, Tammaro, Zocchi. All. Cioppi.
Serie C Maschile Girone B – Asd Cortona – PVP Volley Vaiano (ore 21.15, Palazzetto Terontola, arbitri Bruttini e Brachi)
Vaiano a Terontola per provarci. L’ultimo turno di campionato ha messo in mostra una formazione valbisentina grintosa e vogliosa di far bene. Tutto quello che tifosi e società chiedono a questa squadra. All’andata Cortona si impose alla Mazzini di Vaiano lasciando per strada un set e puntando molto sull’esperienza e sulla buona qualità complessiva della rosa. Queste saranno le armi a cui gli aretini si affideranno anche nel ritorno per migliorare una classifica che già comunque riserva loro un’ottima quinta piazza. Provarci non costa niente e del resto Vaiano non molto ormai da chiedere a questo torneo.
La rosa PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Mazzinghi, Di Benedetto, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Niccolai, Di Cristo. All. Moscardi.
Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che ospita la Sancat Firenze (ore 18.00 Palazzetto di San Paolo). Viva Volley invece ospite della Olimpia Poliri (ore 18.00 Palestra Ottone Rosai) mentre il Viaccia è stato ospite martedì della Stella Rossa Scandicci. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che ospita Pontemediceo (ore 18.00, Palestra Le Badie). In Terza Divisione Ariete PVP che ha giocato giovedì in casa del Montemurlo mentre Vaiano aveva già anticipato a gennaio e perso 3-0 questo turno contro Rignano.
(Fonte: comunicato stampa)