Premio alla carriera per Max Colaci: “Queste vittorie danno voglia di continuare…” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Michele Benda/Sir Safety Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Fuoriprogramma inatteso nella cerimonia di premiazione della Del Monte Coppa Italia: dopo la vittoria in finale su Monza, la Lega Pallavolo Serie A ha consegnato una speciale targa alla carriera a Massimo Colaci, libero della Sir Susa Vim Perugia. L’ex azzurro ci scherza su: “Quando ricevi questi premi di solito significa che è finita… ma io mi sento ancora bene, mi diverto, e queste vittorie mi danno ancora più gioia e più voglia. È una grande soddisfazione, io però voglio continuare!“.

Tornando alla due giorni di gare di Bologna, Colaci commenta così le prestazioni dei suoi: “È stata tosta sia in semifinale, sia in finale. La chiave è che siamo andati sotto, abbiamo sofferto, ma siamo sempre rimasti uniti, nonostante le difficoltà“. Perugia chiude con un bilancio di tre trofei una prima parte di stagione affrontata con diversi problemi di roster, ma il libero ha fiducia nel pieno recupero dei compagni: “Piano piano stiamo tornando tutti. Sono state assenze pesanti, ma Roberto Russo ormai è parte del gruppo al cento per cento e Leon quasi: ci serviranno tutti per il finale di stagione, che sarà molto impegnativo, come questa Final Four ha dimostrato“.

di Eugenio Peralta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Andrea Radici sarà il nuovo allenatore di Mantova nella prossima stagione

Volley Mercato

Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico succede a Simone Serafini e ha firmato un contratto annuale con il club.

Di assoluto prestigio il suo curriculum: dopo gli inizi come secondo allenatore nel club della sua città, in serie A2, dal 1996 al 1999 è alla guida di Perugia, in B1. Seguono poi esperienze sulle panchine di Perugia, Arezzo, Spoleto e Foligno (tutte tra B1 e B2), prima del primo incarico in serie A2, quello di primo allenatore della Monini Spoleto, fino alla metà del dicembre del 2005.

Dopo un’annata sulla panchina di Bastia Umbra, in B1, dal 2007-2008 ritorna nella sua città natale, e inizia una scalata vertiginosa. Prima domina il torneo di B1, chiuso con 25 vittorie in 26 giornate, conquistando la promozione, e poi vive altri quattro anni in categoria, centrando i playoff nel 2009-2010 (primo turno), nel 2010-2011 (semifinale) e nel 2011-2012 (semifinale).

La stagione 2012-2013 è quella del trionfo: Radici e la sua Città di Castello dominano il torneo di A2 con 22 vittorie e due sole sconfitte, e ottengono la tanto agognata promozione in Superlega. Superlega dove, l’annata successiva, Radici porta ancora i suoi ai play-off, chiudendo al settimo posto in classifica e cedendo poi a Piacenza negli spareggi.

Piacenza che lo sceglierà poi l’anno successivo come guida tecnica, prima che Radici si sposti poi nelle Marche, ripartendo dalla serie B alla guida di Fano e conquistando la promozione in A3 al termine della stagione 2018-2019.

Chiusa la parentesi a Fano, Radici approda sulla panchina della Omifer Palmi, con la quale vince una Supercoppa di serie A3 (proprio contro la Gabbiano) e sulla quale resta fino allo scorso novembre, in serie A2.

"Sono estremamente soddisfatto dell’approdo di Andrea come nostra guida tecnica – spiega il presidente Paolo Fattorisono convinto potrà avviare un nuovo, importante ciclo, che ci regalerà soddisfazioni. È un tecnico di grande esperienza, che fa del lavoro e della crescita di ogni singolo giocatore il suo mantra. Quando ci è stata presentata questa opportunità, non ce la siamo fatta scappare".

(fonte: Gabbiano Farmamed Mantova)