Di Redazione
Sabato 19 febbraio scatterà l’ora della prima tappa del Campionato Italiano Assoluto di Snow Volley maschile e femminile, riservato ai tesserati Fipav. La città di Linguaglossa è pronta ad accogliere i migliori interpreti nazionali della disciplina sulla neve. Oggi, presso la sede del Comune di Linguaglossa, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svolgerà nel prossimo weekend sulle pendici dell’Etna.
Alla presentazione a fare gli onori di casa è stato il sindaco di Linguaglossa Salvatore Puglisi; con lui i consiglieri di FIPAV Sicilia Speranza Maiello, Rossana Giacalone Caleca ed Elio Cravagno, il presidente di Mediterranea Eventi ASD Alfredo Finanze e il presidente del comitato regionale Sicilia della FISI Nuccio Fontanarosa.
“Siamo felici di poter ospitare la prima tappa del neonato campionato italiano assoluto di Snow Volley – ha sottolineato la consigliera del CR FIPAV Sicilia Rossana Giacalone-; il circuito tricolore si incastra all’interno del Pistì Trophy Tour, organizzato egregiamente da tre anni dalla Mediterranea Eventi, che voglio ringraziare per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo. Ci auguriamo che anche grazie ad eventi come questi lo snow volley possa espandersi e come CR Fipav abbiamo intenzione di promuoverlo anche nelle altre province siciliane“.
La tappa siciliana del Campionato Italiano si intreccerà con il Pistì Snow Trophy, manifestazione giunta alla terza edizione, che si svolgerà sempre sulle pendici dell’Etna dal 18 al 20 febbraio con l’obiettivo di far vivere ai partecipanti un weekend all’insegna dello sport e del divertimento.
(fonte: Comunicato stampa)