Di Redazione
È stata presentata ad Amburgo l’edizione 2019 dei Campionati Mondiali di Beach Volley. Tra le numerose autorità presenti anche il presidente dell’FIVB Ary S. Graça che si è complimentato con il comitato organizzatore per la location e le strutture che ospiteranno l’evento che diventerà certamente il più importante appuntamento di beach volley del circuito mondiale, Olimpiadi escluse. Il torneo svolgerà dal 28 giugno al 7 luglio con i giocatori della nazionale tedesca Laura Ludwig, Margaret Kozuch, Julius Thole e Clemens Wickler – anche loro presenti alla conferenza stampa – nel doppio ruolo di padroni di casa e testimonial dell’evento.
Sarà il secondo mondiale ospitato dalla Germania dopo quello di Berlino del 2005: “Ci sono tutti gli ingredienti per aspettarci un evento sportivo di portata storia – ha detto Ary Graça – un’organizzazione impeccabile, una grande ospitalità, una struttura di gioco fantastica e la tradizione del beach volley tedesco che ha portato a una grande squadra nazionale grazie anche gli esempi di campioni olimpici come Julius Brink e Jonas Reckermann”.
Il tabellone sarà composto da 96 coppie (quarantotto maschili e altrettante femminili) da cinque continenti: l’arena di gioco sarà allestita all’Am Rothenbam Stadium il cui campo entrale ospita fino a quasi 14mila spettatori. Il montepremi complessivo sarà superiore al milione di dollari.
(Fonte: comunicato stampa)