foto Anderlini

Presentati l’Anderlini Spring Cup e il Trofeo Bussinello: al via 126 squadre

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si è tenuta questa mattina al Palanderlini la Conferenza Stampa di presentazione del Trofeo Bussinello e dell’Anderlini Spring Cup, tradizionali appuntamenti pasquali organizzati dalla Scuola di Pallavolo Anderlini. Manca ormai pochissimo al fischio di inizio dei due tornei, che da giovedì 28 a sabato 30 marzo porteranno a Modena nel complesso 126 formazioni provenienti dall’Italia e dall’Europa.

L’Anderlini Spring Cup, dedicata alle categorie Under 11 femminile e maschile, Under 13 femminile e maschile, Under 14 femminile ed Under 15 maschile, vedrà ai nastri di partenza  92 squadre. Giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione, il torneo registra quest’anno il suo record di iscrizioni: mai dal 2011 si sono registrate così tante squadre partecipanti.

Festeggia quest’anno il suo ventunesimo compleanno il Trofeo Internazionale Bussinello: saranno 34 le compagini al via, 18 in Under 16 e 16 in Under 17, provenienti come di consueto dai migliori Club d’Italia e d’Europa.

A fare gli onori di casa il Direttore Generale della Scuola di Pallavolo AnderliniMarco Neviani, che dopo i saluti di rito ha presentato i numeri delle due manifestazioni: 126 squadreoltre 1800 atleti dai 10 ai 19 anni7 categorie coinvolte con la novità dell’Under 11 femminile e maschile, 6 Nazioni rappresentate con Italia, Germania, Francia, Spagna, Polonia e Bulgaria, 35 campi di gioco sparsi tra Modena e provincia, 5 Comuni coinvolti – Modena, Castelfranco Emilia, Fiorano, Formigine e Sassuolo – 24 hotel che ospiteranno le delegazioni e le famiglie, oltre 7000 pasti erogati e 2 serate di festa. Oltre alle tante iniziative sul territorio che accompagneranno le due manifestazioni sportive.

La parola è poi passata all’Assessora dello Sport del Comune di Modena Grazia Baracchi ha condiviso la soddisfazione della collaborazione tra Anderlini e Comune di Modena: “Siamo onorati di questo rapporto che va avanti ormai da tanto tempo con Anderlini: oggi presentiamo due tornei importanti, che testimoniano la consolidata esperienza di Anderlini. I numeri ed i nomi di cui Marco ci ha parlato testimoniamo l’elevato valore dei tornei e la loro forza; ma si tratta di situazioni in cui il valore sportivo si unisce a quello culturale ed educativo. Questi eventi sono importanti perché conciliano l’attività sportiva e la valorizzazione del territorio: tutti coloro che verranno a Modena per la Spring Cup e per il Trofeo Bussinello conosceranno la nostra città. Ci auguriamo che sia un bel momento di festa per tutti”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI