Presentato a Ljubljana il trofeo dell’Europeo maschile: è prodotto a Paderno Dugnano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A 99 giorni dall’inizio dell’Europeo maschile che sarà ospitato contestualmente da Francia, Slovenia, Belgio e Olanda, Ljubljana ha svelato il trofeo destinato alla squadra vincitrice nel corso della presentazione che si è tenuta nella sala consiliare del municipio della capitale slovena.

A presentare la coppa, decisamente imponente, l’ambasciatore sloveno dell’Eurovolley  Tomislav Šmuc con il presidente della federvolley locale, Metod Ropret: la coppa è un prodotto italiano realizzato dalla G.D.E. Bertoni di Paderno Dugnano che ha creato trofei memorabili come l’attuale Coppa del Mondo di calcio, la Champions League, l’Europa League e la Coppa d’Africa.

La cerimonia di presentazione del trofeo è stata anche l’occasione per una grande festa nella città dove sono stati allestiti simbolicamente novantanove campi di pallavolo che hanno visto impegnati decine di giocatori di volley e sitting volley. Il centro di Ljubljana per alcune ore è rimasto chiuso al traffico in una grandinata di palloni e partite: “Sono molto contento che tutti i campi siano affollati e che ci sia un clima di grande festa, il trofeo è bellissimo e sarebbe fantastico riaverlo qui alla fine dell’Europeo” ha detto Metod Ropret riferendosi alla possibilità di un trionfo sloveno. L’Europeo inizierà il 12 settembre e l’Italia, inserita nel Gruppo A che giocherà in Francia, farà il suo esordio contro il Portogallo a Montpellier per affrontare poi in rapida successione Grecia, Romania, Bulgaria e Italia. Le prime quattro classificate di ognuno dei quattro gironi accederanno agli ottavi di finale e alla fase a eliminazione diretta.

(Fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI