Di Redazione
Inizia dall’Arengario di Monza, nel cuore della città e con tanta gente, curiosi e fan ad assistere, oltre a partner, sponsor e istituzioni, la nuova doppia stagione del Consorzio Vero Volley Monza. Doppia perché per la seconda volta Monza, unica città in Italia, offre un’unica società con due declinazioni, maschile e femminile, Saugella Gi Group e Gi Group Team.
È stata l’occasione per testare l’incredibile dimestichezza con cui Luciano Pedullà ha presentato le sue giocatrici una dopo l’altra – meglio del presentatore di Sky – ma anche per vedere il per il bel clima molto cameratistico espresso da Miguel Angel Falasca nel presentare la sua squadra maschile. Presentate anche le nuove maglie e gli sponsor, con molte conferme: per il 14esimo anno Saugella sposa la causa volley femminile di Monza (anche Gi Group e Banco BPM, gli altri title sponsor, hanno confermato e ampliato la loro fiducia al Consorzio Vero Volley), e diverse sorprese.
La Presidente Alessandra Marzari è entusiasta di questa nuova avventura: “Partiamo dall’esperienza dello scorso anno con due società in Serie A ed è stata un’annata interessante nel corso della quale abbiamo imparato molte
cose ma soprattutto abbiamo concretizzato una rete fittissima di attività collaterali con tutte le società del nostro network. Abbiamo scoperto di essere tenaci per come la salvezza della squadra femminile ha ottenuto la salvezza solo all’ultimo set dell’ultimo match. È stata una grande sofferenza ma anche una grande consapevolezza di noi che abbiamo riscoperto.”
L’obiettivo agonistico non è l’unico, Monza da sempre cerca di vincere la sua sfida con un Palasport da riempire: “Le squadre hanno soprattutto l’ambizione di divertire, di portare la gente al Palazzetto dello Sport, di creare occasione di incontro e di trasversalità. Sono squadre competitive che grazie anche all’attenzione all’aspetto e ai costi che è stata abilmente gestita dal nostro direttore sportivo Claudio Bonati, ci garantiscono credo un buon livello di competizione”.
Tutte le iniziative dello scorso anno, sia nel settore giovanile, che quelle destinate alle disabilità che quelle rivolte alla scuola sono riconfermate e cresceranno: “Mi piace pensare che negli anni in cui abbiamo cominciato a costruire nel corso dei primi anni di vita del consorzio all’interno del Palazzetto dello Sport abbiamo seminato bene, ora abbiamo almeno venti anni di vita all’interno della nostra struttura per continuare a crescere ancora e provare a seminare altro ancora”.
La sorpresa più grande sicuramente è l’abbinamento tra Vero Volley e Candy: il marchio forse più importante dell’industria di Monza e Brianza comparirà sulle maglie dei giocatrori, delle giocatrici e anche sulla volta del palazzetto che da oggi avrà un brand in bella evidenza e si chiamerà Candy Arena. La Candy da tempo cercava nuovo spazio destinato al marketing e alle sponsorizzazioni… si parla di un’azienda che per anni ha finanziato i bolidi di Formula Uno.
Tra le collaborazioni più interessanti quella che Vero Volley ha avviato con l’ex tennista professionista Diego Nargiso – oggi apprezzato insegnante che in passato ha collaborato anche con Valerio Vermiglio; una collaborazione che Alessandra Marzari ha profondamente voluto: “Abbiamo già iniziato a lavorare insieme ai ragazzi di Vero Volley e devo dire che siamo tutti ben consapevoli che un po’ come nel tennis anche nella pallavolo le fasi di gioco fondamentali sono due, servizio e ricezione. Sono convinto che ci siano spazi per lavorare e grandi margini di miglioramento”.
La stagione è pronta a cominciare: mercoledì sera la Coppa Italia maschile alle 20.30 con Gi Group Team contro la Taiwan Excellence Latina – e sarà il battesimo della Candy Arena – e di nuovo alle 18.00 di domenica per la A1 con Gi Group di nuovo in campo contro Sora.
(Fonte: comunicato stampa)